Piazza del Circo, tende in arrivo al Mercato (s)coperto - Tuttoggi.info

Piazza del Circo, tende in arrivo al Mercato (s)coperto

Cristiana Mapelli

Piazza del Circo, tende in arrivo al Mercato (s)coperto

Difficile lavorare con il sole a picco sui box metallici | Presto saranno installati idonei tendaggi per proteggere la merce in vendita
Mer, 29/06/2016 - 08:38

Condividi su:


Torna il sole sui box di piazza del Circo. Dopo i timidi raggi solari di fine maggio, il maltempo di giugno ha graziato i commercianti del  Mercato (s)coperto. Ma con luglio alle porte, per gli operatori commerciali che qui si sono trasferiti, l’afa e il caldo rendono tutto più difficile.

I fatti. In piazza del Circo sono le 16:30 di un martedì di fine giugno, superati i 30 gradi e ancora il sole a picco. La piazza è deserta e i negozi provvisori che qui sono stati trasferiti per permettere i lavori del mercato coperto sono tutti chiusi ad eccezione di un banco alimentari con frutta e verdura. Su questo box, fortunatamente, è arrivata l’ombra e ora si può lavorare. Soltanto ad inaugurazione avvenuta, le strutture del Merato (S)coperto, consistenti nella maggior parte in box metallici prefabbricati, si sono rivelati esser  invivibili e, nella maggior parte delle ore del giorno, roventi.

Le tende. Si è quindi stabilita la necessità di dotare i box installati di idonei tendaggi per proteggere gli ingressi dagli agenti atmosferici e le superfici vetrate dei box alimentari dall’irradiazione solare. Ed ecco che come l’assessore Michele Fioroni aveva promesso tramite un tweet alla nostra segnalazione, in vista del periodo estivo, è stato necessario provvedere con urgenza a dotare i box commerciali di 9 tende a cappottina fissa (dal colore grigio opaco, banditi i colori pastello), per circa 900 euro a pezzo. Individuata la ditta che dovrà fornire il servizio (non si ritiene di dover bandire una richiesta di offerta che porterebbe ad un ulteriore allungamento dei tempi tecnici necessari per reperire i beni in argomento). Strutture che impegneranno complessivamente quasi 10mila euro e che arriveranno presto, forse già dalla prossima settimana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!