Piano traffico di Selci, espletata gara d'appalto - Tuttoggi.info

Piano traffico di Selci, espletata gara d’appalto

Redazione

Piano traffico di Selci, espletata gara d’appalto

L'assessore Manfroni "Si tratta della realizzazione del primo step del progetto complessivo, una parte importante in cui ridisegneremo la mobilità all'interno del centro abitato"
Ven, 08/04/2016 - 12:34

Condividi su:


È stata espletata la gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori di intervento del piano del traffico di Selci. L’opera, per la quale il Comune ha investito 120mila euro di fondi propri, è finalizzata a riorganizzare il traffico veicolare e la mobilità ciclopedonale su tutta la frazione.

È la conclusione di un lungo iter partito a fine 2014 con le rilevazione dello studio del traffico voluto dall’amministrazione, seguito dai confronti con i residenti, e quindi dalla redazione di un vero progetto complessivo di viabilità. “Si tratta della realizzazione del primo step del progetto complessivo, una parte importante in cui ridisegneremo la mobilità all’interno del centro abitato – ha dichiarato l’Assessore a Lavori Pubblici Viabilità e Trasporti Massimiliano Manfroni -. A tal proposito, visto l’impatto che avranno i lavori sulla riorganizzazione dei flussi di traffico, e quindi sulle abitudini dei residenti della frazione, è intenzione nostra dare la massima informazione nelle prossime settimane prima dell’avvio dei lavori. Quindi incontreremo nuovamente la cittadinanza per mostrare loro le prime significative variazioni, così da concludere questo percorso di confronto con il quale ci siamo sempre misurati“.

L’appalto sarà assegnato in via definitiva a seguito delle verifiche dei requisiti della ditta aggiudicataria e dell’espletamento di tutti gli atti formali da parte degli uffici competenti della provincia di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!