Piano strade, Camicia "Risanamento? Solo toppe" - Tuttoggi.info

Piano strade, Camicia “Risanamento? Solo toppe”

Redazione

Piano strade, Camicia “Risanamento? Solo toppe”

I lavori in via Palermo, secondo il consigliere di maggioranza, sarebbero "un piccolo contentino"
Sab, 19/08/2017 - 14:15

Condividi su:


Un piano risanamento delle strade di Perugia che va avanti anche ad agosto. All’alba dei lavori su via Palermo, via Fonti Coperte, via della Pallotta e Brunamonti, quattro arterie principali della città, il consigliere di maggioranza Camicia accende la polemica.   “Come al solito il tanto pubblicizzato piano di risanamento delle strade della Città, si concretizza , mettendo a nudo il suo modesto contenuto“. Secondo Camicia i lavori in partenza sarebbero “un piccolo contentino che non serve a nessuno, ma che fa spendere inutilmente circa un milione di Euro all’Ente. La politica, ereditata dalla sinistra, di mettere le toppe e’ diventata un cavallo di battaglia di un Assessore che quando era all’opposizione la pensava diversamente”.


Perugia, al via i lavori sulle strade più trafficate


L’intervento – specifica il consigliere – riguarderà circa 135 metri di strada, quindi ben piccola cosa per una strada importante come Via dei Filosofi. Ma anche le altre strade del centro subiranno la stessa sorte e la stessa offesa, perché. Via Settevalli, un’arteria importante della nostra città’, lunga diversi Km , sarà oggetto di un risanamento di appena 390 metri quindi un’altra Toppa, dai costi altissimi. La stessa sorte e’ stata riservata a Via Ripa di Meana, Via brunamonti, Via dell’acacia senza escludere Via M. Angeloni e Via R D’Andreotto”. E infine l’attacco a Calabrese “Le strade Perugine, che dovranno aspettare un prossimo Assessore più attento e deciso, rispetto all’attuale che lascia le strade cittadine ferite , poiché le ditte preposte all’ l’operazione Open Fibra hanno contribuito a ridurre le strade Perugine in montagne russe, e l’Amministrazione al posto di far ripristinare i danni arrecati alle strade, utilizzando la fideiussione prevista, preferisce, utilizzando risorse pubbliche, metterci qualche toppa”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!