"PIANO DI SVILUPPO DELL'UMBRIA INACCETTABILE", IDV CHIEDE RISCRITTURA DEL DAP - Tuttoggi.info

“PIANO DI SVILUPPO DELL'UMBRIA INACCETTABILE”, IDV CHIEDE RISCRITTURA DEL DAP

Redazione

“PIANO DI SVILUPPO DELL'UMBRIA INACCETTABILE”, IDV CHIEDE RISCRITTURA DEL DAP

Lun, 10/01/2011 - 19:05

Condividi su:


Per l'Italia dei Valori, il Documento annuale di programmazione (Dap) “non è votabile” in consiglio regionale, e va quindi ridiscusso in sede di maggioranza nei prossimi giorni. Secondo il capogruppo dell'Italia dei Valori in consiglio regionale Oliviero Dottorini “su ambiente, agricoltura ed economia siamo lontani da una visione moderna e lungimirante dello sviluppo. Per questo giovedì presenteremo il pacchetto di proposte del gruppo Idv e chiederemo alla giunta di ritirare il documento che, com'é noto, non emendabile dal consiglio regionale”. Il Dap in discussione avrà una valenza triennale, ed è stato approvato dalla giunta regionale il 6 dicembre 2010, mentre attende il via libera del consiglio regionale. Il documento (leggi tutto) contiene quelle che saranno le linee programmatiche della regione contro la crisi, nei vari temi dello sviluppo economico, del welfare, della green economy, della coesione sociale, del capitale umano. Secondo Dottorini, però, una nuova scrittura del documento è necessaria per renderlo “compatibile con una profonda esigenza di discontinuità. Magari dopo aver convocato una riunione di coalizione”. Il capogruppo dell'Idv presenterà nei prossimi giorni una serie di modifiche ed emendamenti al testo avanzati dal suo partito.Secondo il consigliere, “presentare il Dap alla vigilia di Natale, senza alcuna riunione di maggioranza, é stata da parte della giunta una forzatura inaccettabile. Vorrà dire che i nostri emendamenti li presenteremo in una conferenza stampa, portandoli all'attenzione dell'opinione pubblica e inserendoli direttamente nel dibattito generale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!