Pianeta abitabile e costruito, ad Assisi "Il Cortile di Francesco" - Tuttoggi.info

Pianeta abitabile e costruito, ad Assisi “Il Cortile di Francesco”

Redazione

Pianeta abitabile e costruito, ad Assisi “Il Cortile di Francesco”

Dal 14 settembre quattro giorni di incontri sul clima e le sue modificazioni | Padre Fortunato: "E' compito di tutti gli uomini di buona volontà salvaguardare nostra Madre Terra"
Dom, 10/09/2017 - 10:57

Condividi su:


C’è relazione fra il riscaldamento climatico della terra e il formarsi di spaventosi uragani che in questi ultimi giorni hanno colpito il Texas e le isole delle Antille? E in che misura queste storiche catastrofi naturali vengono amplificate, favorite o aggravate dall’innalzamento della temperatura degli Oceani?

Sono questi alcuni degli interrogativi – annuncia il direttore della Sala stampa del Sacro convento di Assisi, padre Enzo Fortunato – che saranno al centro di una delle sezioni, “Pianeta abitabile e costruito”, in cui è articolato il Cortile di Francesco, quattro giorni di incontri fra donne e uomini di cultura e fede diverse, credenti e non credenti, in programma ad Assisi dal 14 al 17 settembre prossimi.  Filosofi, politici, religiosi, artisti, manager e giornalisti si confronteranno sul tema del “Cammino”.

“A parlare del clima e delle sue modificazioni – ha proseguito padre Fortunato – saranno esponenti della comunità scientifica, del mondo ambientalista e di quello religioso, preoccupati per l’estrema violenza, devastatrice, che hanno assunto questi fenomeni naturali in questi ultimi tempi. Ai danni e alle morti provocati dai recenti uragani Harvey e Irma, bisogna infatti aggiungere quelli causati nei mesi scorsi da piogge torrenziali in Africa occidentale, da monsoni violentissimi in Asia del sud e da inondazioni catastrofiche in Bangladesh”.

E’ compito di tutti gli uomini di buona volontà, e in primo luogo dei governanti, salvaguardare nostra Madre Terra“, ha concluso padre Fortunato.

È possibile partecipare prenotandosi on-line tramite il sito www.cortiledifrancesco.it  dove si potranno reperire le informazioni e il programma completo. Ad aprire la quattro giorni di dibattiti sarà giovedì mattina l’incontro “La rete e la degenerazione del linguaggio: Parole Ostili”, alla presenza anche del ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!