A Pian di Massiano il primo skatepark pubblico di Perugia - Tuttoggi.info

A Pian di Massiano il primo skatepark pubblico di Perugia

Redazione

A Pian di Massiano il primo skatepark pubblico di Perugia

Bori (Pd), "facciamolo insieme con il crowdfunding" | Un'associazione recupera la pista di pattinaggio abbandonata
Lun, 19/09/2016 - 15:45

Condividi su:


E’ Pian di Massiano e il suo percorso verde il luogo designato per la creazione del primo skatepark pubblico di Perugia. Ad annunciarlo con una sua nota è il consigliere del Pd del capoluogo umbro, Tommaso Bori. “Il percorso verde che ospita i principali impianti sportivi della nostra città. Dopo l’approvazione della delibera nel 2013  con il voto contrario della destra che ora governa in Comune si era arenato tutto per il cambio di Giunta”.

A impegnarsi per sbloccare il progetto è stata un’associazione sportiva, la Sierra Action Sport, che ha preso in gestione la pista di pattinaggio che era abbandonata a se stessa ed ha lanciato una sfida alla città: realizzare uno skatepark tramite il crowdfunding.

“Nonostante lo skateboard sia uno sport riconosciuto dal C.O.N.I.  – aggiunge Bori – e nonostante sarà presente anche alle prossime olimpiadi, a Perugia non ha alcun impianto sportivo in cui praticarlo. Gli appassionati e i professionisti sono costretti a farlo in maniera abusiva o a spostarsi fuori città, in strutture sportive attrezzate. Qui entriamo in gioco tutti noi, come cittadini, che possono realizzarlo insieme tramite il crowdfunding. L’associazione sportiva Sierra vuole concludere i lavori di messa in sicurezza della pista (quali la verniciatura ed il trattamento anti-ruggine alle balaustre di protezione ed i cancelli), ripulire le aree verdi e il parco circostante, ma soprattutto usare i fondi raccolti per acquistare le strutture da utilizzare per lo skateboard, in modo tale che siano certificate con la normativa europea vigente (questa è la loro pagina: https://www.facebook.com/sierraparkperugia/) Da pochi giorni è partita la campagna di raccolta fondi, ognuno di noi può contribuire con una donazione anche simbolica. Ecco il link sulla piattaforma Eppela: https://www.eppela.com/it/projects/8701-sierra-park. Finalmente – conclude Bori – possiamo costruire insieme uno spazio strategico per i tanti, tantissimi, giovani e meno giovani che vogliono praticare lo skate ed, inoltre, ci permetterà di rivalutare un’area verde e renderla fruibile a famiglie e bambini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!