Pet therapy, cane in ospedale per stare accanto alla padrona - Tuttoggi.info

Pet therapy, cane in ospedale per stare accanto alla padrona

Redazione

Pet therapy, cane in ospedale per stare accanto alla padrona

Il cucciolo di labrador al Santa Maria della Misericordia | A breve anche in oncologia
Mar, 03/11/2015 - 13:27

Condividi su:


Un cane in ospedale per le esigenze terapeutiche della sua padrona: è successo all’ospedale di Perugia dove un cucciolo di labrador fa ora compagnia a una ragazza ricoverata nella struttura di Medicina interna e scienze endocrine e metaboliche.
E’ stata la direzione sanitaria del Santa Maria della Misericordia ad accordare il permesso all’ingresso dell’animale. “La paziente fin dal suo arrivo nella nostra struttura ha espresso il desiderio di poter avere per qualche ora al giorno il cane preferito” ha detto il dottor Simone Pampanelli all’ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera. “La ragazza – ha aggiunto – ha tratto sicuro giovamento dalla presenza del suo animale nella sua stanza di degenza. La scienza ha definitivamente accertato – sottolinea ancora l’ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera – l’importanza della relazione cane-paziente e nella struttura di oncoematologia
pediatrica del Santa Maria della Misericordia da tempo alcuni volontari per molte ore della settimana svolgono una intensa attività ludica tra animali e piccoli pazienti.
“Non solo pet-therapy – sostiene il direttore sanitario sottoressa Manuela Pioppo -, a breve estenderemo questo percorso di umanizzazione anche nella struttura di oncologia medica, individuando un apposito spazio. Verranno valutate di caso in caso le richieste avanzate dai medici che dovranno evidenziare una utilità terapeutica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!