Pesca alla trota corrente spinning, Ronchetti campione italiano - Tuttoggi.info

Pesca alla trota corrente spinning, Ronchetti campione italiano

Redazione

Pesca alla trota corrente spinning, Ronchetti campione italiano

L'iniziativa della federazione Arci Pesca Fisa si è svolta lungo il fiume Nera | Trionfa il club Pescatori del Topino
Gio, 06/07/2017 - 15:32

Condividi su:


Dopo tante attese finalmente ce l’ho fatta” queste le parole di Marco Ronchetti, del club Pescatori del Topino, neo Campione Italiano di pesca alla trota torrente spinning della federazione Arci Pesca Fisa.

Sabato 1 e domenica 2 luglio lungo che sponde del Fiume Nera, nel territorio di Arrone (TR), si è svolta la 38° edizione del Campionato in questione. Per quanto riguarda la categoria spinning, 10 erano gli agonisti in parola a sfidarsi. Invece nella prova individuale e a squadre per la pesca al tocco, gli agonisti erano 43 per 9 squadre totali iscritte al campionato.

Il meteo è stato buono in entrambe le giornate di pesca, buone anche le condizioni del fiume, nonostante la notevole portata aumentata nei mesi scorsi dopo le forti scosse di terremoto che hanno colpito il centro Italia, causando dei diversi cambiamenti idrogeologici.

Nel regolamento Arci non è previsto l’uso di esche siliconiche, questo ha portato gli agonisti ad utilizzare maggiormente il classico cucchiaio, esca più redditizia, seguito dal minnow e dall’ondulante.

Entrambe le gare sono state tecnicamente molto difficili, il pesce apatico e la portata d’acqua del fiume hanno reso ogni cattura particolarmente ardua. “È stata una gara di nervi e fisicamente impegnativa dato che ha necessitato di moltissimi spostamenti lungo tutto il settore” Marco commenta così le prove. Poi aggiunge: “Fino a 30 minuti dalla fine della seconda prova di domenica, non avevo realizzato di essere al comando della classifica generale, questo mi ha dato ancor più la spinta e la determinazione per fare del mio meglio e soprattutto di non mollare. Ovviamente questa vittoria è stata il coronamento di un sogno che inseguivo da tempo. Ora non mi resta che lavorare ed essere pronto per prossimo campionato italiano, anno in cui la società festeggerà il 10° anniversario. Un ringraziamento particolare va al mio grande amico Samuele M. che mi è stato veramente tanto vicino per questa finale, aiutandomi ad affrontarla nel migliore dei modi. Grazie anche a tutti i miei compagni di club dei Pescatori del Topino, sia a quelli impegnati con me nella finale che gli altri, per il loro continuo sostegno. Il nostro è un bellissimo gruppo, ed i moltissimi risultati conseguiti da tutti i suoi componenti non è altro che il risultato di questa fortissima unione“.

“Il raggiungimento di un traguardo, come quello di Marco, è il segno tangibile della passione, dello sforzo individuale ma anche della forza del gruppo, di una società” l’addetto stampa dei Pescatori del Topino Fabrizio Reali commenta la vittoria del neo Campione Italiano a spinning. “Marco è un ragazzo pieno di voglia di fare. Con questa vittoria ha dato lustro alla nostra società, al gruppo che rappresenta sia come socio che come consigliere. Complimenti, continua così ad effondere la tua passione anche grazie alle tue vittorie“.

Oltre a Marco, per il club erano presenti Leonardo Antonini, Carlo Antonelli e Fabio Brunori che si piazzano rispettivamente al quarto, quinto e settimo posto nella classifica generale del Campionato Italiano a spinning.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!