Pesca al colpo, uno spoletino in Nazionale - Tuttoggi.info

Pesca al colpo, uno spoletino in Nazionale

Massimo Sbardella

Pesca al colpo, uno spoletino in Nazionale

Francesco Marini, segretario First Cisl, a giugno ai Mondiali in Croazia
Mer, 25/04/2018 - 11:43

Condividi su:


Ci sarà anche lo spoletino Francesco Marini il 16 e il 17 giugno, a difendere i colori azzurri ai Campionati mondiali di pesca al colpo che si terranno in Croazia.

Marini, segretario umbro della First Cisl, grande appassionato di pesca, in squadra con la Lenza Emiliana, nel 2014 si è già aggiudicato il Campionato italiano bancari e assicurativi di questa specialità.

A febbraio Marini aveva ricevuto da parte della Fipsas (Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee) la convocazione per partecipare ad aprile allo stage per la composizione della squadra nazionale. Dieci i pescatori convocati, solo cinque i posti disponibili in squadra. Nella due giorni che si è tenuta al Canale idrovia padovana Villatora, Marini, grazie alla sua tecnica, ha convinto il ct della Nazionale, Claudio Guicciardi, a portarlo in Croazia per difendere i colori azzurri e il prossimo anno in Sudafrica, terra che ospiterà l’edizione 2019 dei Mondiali di pesca al colpo.

La squadra italiana master di pesca al colpo sarà dunque composta da Giulio Nervi, Piergiorgio Gherbin, Enrico Federico Landi, Daniele Barbieri e, appunto, dall’umbro Francesco Marini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!