Perugino a processo per terrorismo in Ucraina - Tuttoggi.info

Perugino a processo per terrorismo in Ucraina

Redazione

Perugino a processo per terrorismo in Ucraina

Andrea Ferroni, segretario nazionale dei Giovani comunisti e consigliere comunale di Torgiano, si trovava nella regione contesa tra Kiev e Mosca | Lunedì conferenza stampa nella sede del Parlamento europeo in Italia
Sab, 06/05/2017 - 14:38

Condividi su:


Un giovane perugino a processo per terrorismo. Un’accusa pesantissima quella che cade su Andrea Ferroni, coordinatore nazionale dei giovani comunisti e consigliere comunale a Torgiano, che rischia di essere processato in Ucraina dove si era recato per portare aiuti umanitari alla gente del Donbass. Nella regione contesa tra Kiev e Mosca, dove da tre anni è in corso terribile guerra, il giovane perugino aveva portato medicinali e giocattoli, nulla di più, assieme a Eleonora Forenza, europarlamentare.

Nella pagina facebook del consigliere comunale che viaggiava insieme alla Terza Carovana Antifascista, il viaggio e la consegna degli aiuti umanitari sono stati puntualmente documentati fino all’annuncio di venerdì mattina: il governo ucraino ha chiesto a quello italiano di arrestare i partecipanti alla carovana a Fiumicino per poi estradarli al fine di  essere processati in Ucraina per terrorismo. “Abbiamo appreso della richiesta di estradizione del governo di Kiev – spiega Ferroni su Facebook venerdì – Ci pare assurdo il silenzio del governo italiano a tali richieste”. E poco dopo, intorno alle 22.  “Stiamo bene e siamo a Roma. Lunedì conferenza stampa alla sede del Parlamento europeo in Italia”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!