Perugina, Nestlè investe 60 milioni per il Bacio | Rsu, "no carta bianca a multinazionale" - Tuttoggi.info

Perugina, Nestlè investe 60 milioni per il Bacio | Rsu, “no carta bianca a multinazionale”

Alessia Chiriatti

Perugina, Nestlè investe 60 milioni per il Bacio | Rsu, “no carta bianca a multinazionale”

Lavoratori riuniti in assemblea contro la vendita di Rossana e Ore Liete
Mer, 09/03/2016 - 01:37

Condividi su:


Preoccupazione e consapevolezza: questi, a voler sintetizzare al massimo, i sentimenti dei lavoratori dello stabilimento della Nestlè di San Sisto. Preoccupazione per il proprio futuro, ma anche consapevolezza che da parte dell’azienda c’è la volontà di mettere in campo una nuova idea di sviluppo per la Perugina, con il piatto riempito di risorse importanti.

I lavoratori, con le proprie Rsu, si sono riuniti in assemblea lo scorso 7 marzo, nei tre turni di lavoro, per discutere del piano industriale presentato il 2 marzo dal board della Nestlè in Confindustria. Per i vertici, si tratta di investire 60 milioni in tre anni, puntando ancora al Bacio come prodotti di punta.

La richiesta che viene con forza dai lavoratori – ha spiegato la Rsu di Perugina in una sua nota – è quella di non lasciare carta bianca alla multinazionale, ma di incalzarla, a partire dagli incontri tecnici già in programma nelle prossime settimane a San Sisto, per scoprire le carte e vedere se la multinazionale fa sul serio o sta invece bluffando”.
Come Rsu è nostra intenzione quindi – sottolinea la rappresentanza sindacale – stare col fiato sul collo all’azienda, cercando anche di modificare il piano industriale nei suoi aspetti più critici”. Il riferimento è alla scelta, per altro non confermata dall’azienda, della vendita dei marchi Rossana e Ore liete, per la quale anche il web si è mobilitato, con una raccolta firme voluta da due commercianti del centro storico di Perugia, che ha raccolto numeri importanti (circa 3000 firme) in pochi giorni.

Per il 7 aprile prossimo è il programma un nuovo incontro tra il management italiano di Nestlè, i sindacati di categoria e le Rsu di Perugina.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!