Perugia2019, kiss mob "interrotto" dalle "anti-sentinelle" - Tuttoggi.info

Perugia2019, kiss mob “interrotto” dalle “anti-sentinelle”

Alessia Chiriatti

Perugia2019, kiss mob “interrotto” dalle “anti-sentinelle”

Città candidata a capitale "non esprime messaggio culturale"
Sab, 11/10/2014 - 20:02

Condividi su:


Protesta colorata durante il kiss mob di Piazza della Repubblica a Perugia, organizzato per l’arrivo in città dei commissari valutatori di Perugia Capitale della Cultura Europea per il 2019. A pochi minuti dal fatidico scoccare delle lancette, prima del “bacio” affettuso tra coppie, conoscenti, amici, alcuni degli esponenti del movimento per la difesa dei diriti degli omosessuali hanno ribadito la loro contrarietà a quanto accaduto la scorsa domenica durante la manifestazione delle “Sentinelle in Piedi“, che avevano manifestato contro il riconoscimento delle famiglie omosessuali. Una doppia protesta, che ha riguardato da una parte la libera espressione della sessualità dell’individuo, dall’altra la solidarietà e la contrarietà per le denunce spiccate proprio a seguito della contromanifestazione dagli ombrelli colorati. Ieri sera alcuni di loro hanno così sfilato e espresso che una città che decide di divenire capitale della cultura non può “lanciare un messaggio contrario alle unioni non etero”. Vestiti appariscenti, colori, amore comunitario: il loro è stato un messaggio che ha creato non poco stupore. Lo stesso Arnaldo Colasanti, direttore artistico dalla Fondazione Perugia2019, ha poi parlato con i ragazzi e le ragazze presenti, cercando di riconciliare entrambi i messaggi.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!