Perugia, visite a lume di torcia ai caravaggeschi della Galleria Nazionale Umbra - Tuttoggi.info

Perugia, visite a lume di torcia ai caravaggeschi della Galleria Nazionale Umbra

Redazione

Perugia, visite a lume di torcia ai caravaggeschi della Galleria Nazionale Umbra

La GNU aderisce alla campagna "M'illumino di meno" e offre una spettacolare iniziativa per apprezzare meglio la luce dei dipinti
Gio, 15/02/2018 - 10:25

Condividi su:


Venerdì 23 febbraio la Galleria Nazionale dell’Umbria aderisce alla campagna M’illumino di Meno 2018 – Caterpillar Radio2, per sensibilizzare sulle tematiche del risparmio energetico e dell’uso consapevole delle risorse, proponendo un’esperienza di visita inedita e suggestiva,  “La Galleria in chiaroscuro. La Pittura dei caravaggeschi sotto una nuova “luce”. 

Spente le luci del Museo si attraverseranno le sale con la sola illuminazione notturna, coadiuvati da piccole torce manuali che verranno messe a disposizione dei partecipanti.

Il percorso si concluderà nella sala dedicata ai caravaggeschi, con un approfondimento sul valore simbolico che la luce assume in queste opere.

Programma:
-ore 17.45 I° turno di visita
-ore 18.30 II° turno di visita riservato ai partecipanti dell’iniziativa Piedibus del Ben Essere Speciale M’illumino di Meno

Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti, durata di ogni visita 45 minuti
E’ necessaria la prenotazione: tel 07558668411 (lun./ven. 9.00 – 13.00)
email gan-umb.servizieducativi@beniculturali.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!