Perugia, uomo spara negli uffici della Regione, poi si uccide - Colpite due donne - I nomi delle vittime - Tuttoggi.info

Perugia, uomo spara negli uffici della Regione, poi si uccide – Colpite due donne – I nomi delle vittime

Redazione

Perugia, uomo spara negli uffici della Regione, poi si uccide – Colpite due donne – I nomi delle vittime

Mer, 06/03/2013 - 12:59

Condividi su:


La ricostruzione della giornata – Strage a palazzo, gli ultimi minuti dell’assassino-suicida – Umbria sotto choc – Vd e foto

Aggiornamento 17.58 – La governatrice Marini in lacrime – Video

Aggiornamento 15.25 – Sono Margherita Peccati di Umbertide e Daniela Crispolti di Todi le due vittime della strage compiuta nella tarda mattina di oggi dal 42enne Andrea Zampi, residente a Casalia di Perugia. La prima era una funzionaria del servizio welfare e sociale diretto dall'assessore Carla Casciarri, la seconda una assistente che lavorava al Broletto con un contratto co.co.co.

Aggiornamento 14.51 – Una testimone “urlava 'mi avete rovinato', poi gli spari” – Video Tuttoggi.info

Aggiornamento 14.18 – A cadere sotto i colpi dell'omicida sono due impiegate dei Servizi sociali e sanità. Si tratta di una funzionaria e della sua assistente. La prima residentenel comune di Umbertide, al seconda in quello di Todi. Questo almeno quanto ha anticipato poco fa Sky Tg. Carabinieri e polizia continuano a sentire i colleghi delle vittime per ricostruire la dinamica del folle gesto.

Aggiornamento 13:29 – Sono due le vittime (due donne) del folle gesto dell'omicida-suicida che circa un'ora fa ha sparato negli uffici della Regione a Palazzo del Broletto. Il piano in cui si è verificata la sparatoria è presidiato dai Carabinieri, che mantengono tutto il personale all'interno delle proprie stanze, anche al fine di non inquinare la scena del folle crimine. L'omicida aveva 42 anni, mentre nulla ancora trapela sull'identità delle due impiegate che sarebbero comunque di giovane età. Una di queste è morta sul colpo, mentre l'altra è spirata durante il trasporto in ospedale. Inutili tutti i tentativi di soccorso. Scene di forte concitazione intanto in Piazza del Bacio, dove si stanno raccogliendo i parenti dei dipendenti della Regione, in attesa di avere qualche notizia sui propri cari

——————————————-

Aggiornamento 13:09 – Sono due le donne colpite dai proiettili dell'uomo che, in preda ud un raptus, si è recato questa mattina presso gli uffici della Regione a Piazza del Bacio, e ha aperto il fuoco sui presenti. Per una delle due purtroppo non c'è più nella da fare, mentre si sta tentando di tutto per stabilizzare le condizioni della seconda donna, in condizioni gravissime.

——————————————-

Attimi di puro terrore a Perugia nella sede della giunta regionale del Broletto in Piazza del Bacio. Un uomo sarebbe entrato negli uffici del quarto piano con in mano una pistola, urlando e recitando frasi sconnesse, stando al racconto di un testimone. Immediato il panico tra i dipendenti, alcuni dei quali si sarebbero chiusi negli uffici correndo a nascondersi sotto le scrivanie.

L’uomo avrebbe esploso un primo colpo ferendo una donna, poi avrebbe rivolto l’arma contro se stesso e si sarebbe ucciso. Stando alle primissime indiscrezioni sull’accaduto, alla base dell’estremo gesto ci potrebbe essere la revoca di alcuni fondi regionali che sarebbero serviti per finanziare un progetto che lo vedeva coinvolto in prima persona. Sul posto sono appena arrivati i Carabinieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!