Perugia, ultimi ritocchi per l’inaugurazione del Centro Ricerca Emato-Oncologico - Tuttoggi.info

Perugia, ultimi ritocchi per l’inaugurazione del Centro Ricerca Emato-Oncologico

Redazione

Perugia, ultimi ritocchi per l’inaugurazione del Centro Ricerca Emato-Oncologico

Confermata alla cerimonia la presenza del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio
Lun, 02/03/2015 - 14:07

Condividi su:


E’ tutto pronto per il taglio del nastro e relativa presentazione del C.R.EO (Centro di ricerca emato-oncologico ) dell’Azienda ospedaliera di Perugia. E’ confermato che alla cerimonia parteciperà il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio.
A fare gli onori di casa per illustrare le caratteristiche della nuova struttura il Direttore dell’Azienda Ospedaliera Walter Orlandi. Tra gli ospiti la presidente della Regione, Catiuscia Marini, il sindaco di Perugia Andrea Romizi, l’arcivescovo della Diocesi di Perugia-Città della Pieve, Cardinale Gualtiero Bassetti e il rettore dell’Università Franco Moriconi. La relazione di carattere scientifico sarà proposta dal Prof. Brunangelo Falini, ricercatore di fama internazionale, i cui laboratori sono stati appena trasferiti nel nuovo centro .
L’ intera cerimonia sarà trasmessa in streaming e visibile attraverso il collegamento al sito aziendale (www.ospedale.perugia.it).
“Con il Creo – dice il Direttore Walter Orlandi- l’Azienda Ospedaliera di Perugia, si dota di altri laboratori di alta tecnologia, che occupano circa 6 mila metri quadri, per la ricerca e l’assistenza nel campo dell’ematologia con trapianto, oncologia, genetica e medicina molecolare. Con l’attivazione del C.R.EO, si completa un percorso di interventi organizzativi e strutturali che collocano il S.Maria della Misericordia tra i principali ospedali dei eccellenza in Italia e all’estero”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!