Perugia, tenta di imbarcarsi sul volo per Londra ma il passaporto è falso - Tuttoggi.info

Perugia, tenta di imbarcarsi sul volo per Londra ma il passaporto è falso

Redazione

Perugia, tenta di imbarcarsi sul volo per Londra ma il passaporto è falso

La Polizia arresta un uomo con un documento non segnalato alla banca dati ma privo dei dispositivi anticontraffazione
Gio, 22/02/2018 - 10:38

Condividi su:


Qualche giorno fa un cittadino di nazionalità greca si è presentato all’imbarco del volo per Londra, in partenza alle 09:40 del 14 febbraio dall’Aeroporto S. Francesco di Assisi.

Gli agenti in servizio di controllo documenti hanno notato subito alcuni dettagli del passaporto greco esibito che ne facevano ritenere verosimile la contraffazione.

Dagli accertamenti è emerso che il documento, pur non segnalato nelle banche dati, risultava privo dei basilari dispositivi anticontraffazione tra cui la mancata reazione agli ultravioletti.

Inutili i tentativi del cittadino di confermare la validità del proprio titolo: l’uomo è stato accompagnato in Questura ed identificato per un cittadino greco del ’94.

Arrestato per uso di atto falso, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa di essere giudicato con rito direttissimo che si terrà domani in mattinata.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!