Spending review approda a Perugia / I tagli del sindaco Romizi - Tuttoggi.info

Spending review approda a Perugia / I tagli del sindaco Romizi

Alessia Chiriatti

Spending review approda a Perugia / I tagli del sindaco Romizi

Una sola auto, solo news online e meno locali / "Istituzioni facciano la loro parte"
Mer, 02/07/2014 - 20:37

Condividi su:


Tempo di spending review. E di prima riunione di giunta. Puntuali alle 16 assessori e sindaco di Perugia si sono ritrovati seduti intorno al tavolo della Sala Rossa di Palazzo dei Priori a parlare dell’agenda politica del comune. E sono arrivati i primi provvedimenti per la riduzione dei costi della politica, che sono stati appunto adottati nella prima riunione, oggi, della nuova Giunta di Perugia guidata dal sindaco Andrea Romizi, di Forza Italia. Che avrà una sola auto di rappresentanza, meno locali e addetti per lo stesso sindaco e per gli assessori.
“In un periodo di crisi economica come questo che stiamo vivendo – ha detto il sindaco nel presentare la delibera – anche le istituzioni devono fare la loro parte”. Il Comune, ha detto ancora Romizi, è chiamato a “una profonda revisione della spesa e di conseguenza dell’imposizione fiscale nei confronti dei cittadini”. Per questo motivo “è opportuno partire proprio dall’ottimizzazione dei costi della politica tramite la riduzione delle spese inerenti al funzionamento degli organi politici”.
L’esecutivo – riferisce il Comune – ha quindi approvato la riduzione del numero degli addetti esterni all’unità di staff e supporto dell’attività del sindaco e della Giunta. E’ stato stabilito inoltre che a ogni assessore venga assegnato un unico ufficio e di dismettere da segreteria del vicesindaco la Sala Gialla di Palazzo dei Priori, restituendola all’attività istituzionale. E’ stata quindi approvata la riduzione del numero delle auto di rappresentanza del Comune ad una, con meno autisti che saranno adibiti ad altro servizio. Abolito inoltre l’acquisto dei quotidiani degli organi politici, sindaco, Giunta e Consiglio, che usufruiranno della rassegna stampa quotidiana online.

La Giunta ha poi approvato i lavori di somma urgenza per il rifacimento di tratti di  fognatura e il ripristino dei piani viari di via dei Lambrelli e via  Eugubina/incrocio via Donato Bramante, per una spesa di 6.000 euro.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!