Perugia, contro ratti e zanzare il Comune investe 72mila euro - Tuttoggi.info

Perugia, contro ratti e zanzare il Comune investe 72mila euro

Cristiana Mapelli

Perugia, contro ratti e zanzare il Comune investe 72mila euro

Due interventi all'anno in tutte le zone del territorio comunale per la derattizzazione e la disifentazione | Topi nel Borgo Bello, la protesta dei residenti
Dom, 17/09/2017 - 09:26

Condividi su:


Profilassi, controllo, monitoraggio e bonifica necessarie al mantenimento delle condizioni igieniche ottimali rispetto alla presenza di animali striscianti, insetti alati, roditori. Tempi duri per ratti e zanzare. Contro il proliferare di zanzare e topi il Comune investe oltre 72mila euro in due interventi all’anno in tutte le zone del territorio comunale per la derattizzazione e la disifentazione. Due volte all’anno, infatti, gli asili nido hanno bisogno gli asili nido, prima della riapertura e dopo le vacanze natalizie. Trentacinque sono invece gli interventi programmati nelle scuole e 25 negli uffici comunali, più 80 per le segnalazioni che arrivano da situazioni contigenti.

Poichè a fine dicembre terminerà il rapporto contrattuale con l’operatore ultimo affidatario, verrà indetta una procedura negoziata che come detto a una base d’asta di poco più di 72 mila euro per selezionare un nuovo soggetto cui affidare il servizio per i prossimi 2 anni. E palazzo dei Priori lo farà grazie alla piattaforma digitale della PA, Mepa. L’operazione, stimata in 92mila euro,  consentirà un  risparmio di 20mila.

Intanto nel Borgo Bello, il quartiere che si estende dalle scalette di Sant’Ercolano sino al Frontone, sono molti i residenti e commercianti in vena di protesta proprio per la presenza di ratti. Da quest’estate, infatti, la presenza di topi anche in pieno giorno non sarebbe passato inosservato a chi, questa zona la abita. E c’è anche chi starebbe bussando porta dopo porta per raccogliere firme da far arrivare sulla scrivania del primo cittadino di Perugia Andrea a Romizi con una richiesta: una derattizzazione urgente del quartiere.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!