Perugia, Presepe e Albero di Natale speciali allestiti all'Assessorato alla Sanità - Tuttoggi.info

Perugia, Presepe e Albero di Natale speciali allestiti all’Assessorato alla Sanità

Redazione

Perugia, Presepe e Albero di Natale speciali allestiti all’Assessorato alla Sanità

L’Associazione Italiana Persone Down (Aipd)-Perugia e la Fattoria Borgo Oliviera di Boneggio, all'opera in Regione
Ven, 15/12/2017 - 17:08

Condividi su:


Un albero di Natale e un presepe davvero speciali, con decori e personaggi realizzati a mano da alcuni ragazzi con sindrome di Down, sono stati allestiti nella sede dell’Assessorato alla Salute, Coesione sociale e Welfare della Regione Umbria, al quarto piano del Palazzo Broletto a Perugia.

L’iniziativa è stata promossa dall’assessore Luca Barberini, con il coinvolgimento dell’Associazione Italiana Persone Down (Aipd) di Perugia e della Fattoria Borgo Oliviera di Boneggio, dove vengono tenuti laboratori di creatività per adulti con diverse tipologie di disabilità.

“Si tratta di un dono bellissimo – commenta Barberini – che rende ancor più significative le festività natalizie e consente avvicinare le istituzioni ai cittadini, soprattutto a quanti sono più in difficoltà. Tra l’altro, è la prima volta che un vero e proprio presepe, con decine di personaggi, viene allestito nella sede dell’Assessorato alla Sanità. Ho apprezzato e ammirato molto l’entusiasmo dei ragazzi mentre allestivano l’albero e soprattutto il presepe, con le opere in terracotta da loro realizzate e dipinte. Ripeteremo l’iniziativa anche il prossimo anno, non solo in Assessorato ma allargandola a tutti i presidi ospedalieri della regione, con il coinvolgimento delle varie realtà associative impegnate nel sociale presenti sul territorio. Promuoveremo l’idea di un presepe e un albero in ogni ospedale, realizzati da chi è più fragile, come segno di speranza e inclusione sociale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!