Perugia, "Partita del Jazz" al Curi - Tuttoggi.info

Perugia, “Partita del Jazz” al Curi

Redazione

Perugia, “Partita del Jazz” al Curi

Attori, musicisti, dj scendono in campo per solidarietà
Sab, 04/07/2015 - 11:37

Condividi su:


In campo e fuori dal campo, sono sempre più i vip che si stanno “schierando” a favore della “Partita del Jazz per la Solidarietà”, triangolare di calcio in programma mercoledì 8 luglio alle ore 20.30 allo Stadio Renato Curi con la Nazionale Italiana Jazzisti e le squadre ItalianAttori e All Star Dj’s.

Folto quest’anno il numero di presenze in campo fra tutte e tre le squadre. Ma anche fuori dal rettangolo di gioco sono numerosissimi i vip che stanno partecipando a modo loro per far parte della grande squadra della solidarietà che anche quest’anno, dopo le prime due edizioni, si ripete a ridosso di Umbria Jazz.

Oltre ai protagonisti della partita che calcheranno, quindi, il prato verde del Curi, c’è una grande mobilitazione in questi gironi sul web con molti altri attori, musicisti, dj e non solo, che stanno caricando sulla pagina Facebook “Partita del Jazz” una loro foto con il cartello che riporta scritto l’hashtag #partitadeljazz.

Giorno dopo giorno, con l’evento in avvicinamento, si sta costruendo pertanto un tam tam digitale che sta coinvolgendo il mondo della musica e dello spettacolo, con tanti vip al servizio della beneficenza. Tra quelli che hanno aderito all’iniziativa di sponsorizzare la partita, anche se non scenderanno in campo, troviamo oltre ad attori, musicisti e dj anche persone note della cultura e delle istituzioni cittadine. Da Renzo Arbore e Carlo Pagnotta, rispettivamente presidente e direttore artistico di Umbria Jazz, fino al sindaco di Perugia Andrea Romizi. E inoltre Gloria Guida, Loredana Cannata, Cesare Bocci, Daniele Pecci, Eraldo Turra, Giovanni Esposito, Jonis Bascir, Marco Risi, Savino Zaba, Massimo Bagnato, Sebastiano Somma, Stefano Masciarelli, Enzo De Caro. E anche Franco D’Andrea, presidente della Nazionale jazzisti, e musicisti stranieri come Eric Marienthal e Jommy Haslip.

Anche i componenti delle tre squadre si stanno impegnando sui social per promuovere la partita con questi cartelli promozionali. Guidati dal capitano Fabrizio Sferra, per la Nazionale Italiana Jazzisti giocheranno tra i molti anche il batterista Fabrizio Sferra, il sassofonista Javier Girotto, il pianista Natalio Mangalavite, il batterista Reinaldo Santiago, il discografico Fabrizio Salvatore, il cantautore Piji, il contrabbassista Dario Germani, il pianista Antonio Iammarino, il contrabbassista Daniele Sorrentino, il bassista Giulio Scarpato, il produttore Sergio Gimigliano, il contrabbassista Matteo Bortone, il perucssionista Daniele Leucci, il pianista Dario Carnovale, il bassista Fabio Fraschini, il sassofonista Costantino Ladisa, il fotografo Elvio Maccheroni, il percussionista Diego Adamo, il discografico Marco Valente, il giornalista Federico Scoppio, il manager Andrea Scaccia e il giornalista Matteo Strada.

Per la squadra ItalianAttori sono attesi Jonis Bascir, Ettore Bassi, Giorgio Borghetti, Matteo Branciamore, Paolo Conticini, Enzo Decaro, Fabrizio Frizzi, Matteo Garrone, Edoardo Leo, Daniele Liotti, Stefano Masciarelli, Daniele Pecci, Marco Risi, Paolo Sassanelli, Sebastiano Somma e le new entry Carlo Molfetta, Paolo Romano e Massimiliano Varrese.  Per la All Star Dj’s hanno confermato Gene Gnocchi, Paolo Mengoli, Devid Emme, Nick Sheperd, Eraldo Turra, Fio Zanotti, Enrico Ciaccio, Fabio Poli, Marco Ballotta, Luigi Falco, Andrea Tabanelli, Walter Piva.

I proventi della partita, da vivere all’insegna dello sport e della solidarietà, saranno devoluti a sette associazioni di volontariato che si occupano sotto vari aspetti di attività benefiche (Avanti tutta Onlus, Giacomo Sintini APS, A.U.L.C.I. Associazione Umbra per la Lotta alle Cardiopatie Infantili, Fondazione ANT Italia Onlus Delegazione Umbria, A.N.E.D. Associazione Nazionale Dializzati e Trapiantati Onlus, CRI di Corciano, Arcobaleno Onlus Spello).

Il biglietto può essere acquistato nei punti di vendita Conad dell’Umbria e nelle filiali Unicredit della provincia di Perugia che espongono il materiale promozionale, alla biglietteria di Umbria Jazz, ex Sala Borsa Merci in via Mazzini 9 a Perugia, e presso le sette associazioni cui sarà devoluto l’incasso. Per ulteriori informazioni sull’acquisto dei biglietti www.conad.it

La Partita del Jazz per la Solidarietà 2015 è stata resa possibile grazie alla collaborazione di: Comune di Perugia, LND Lega Nazionale Dilettanti dell’Umbria, Umbria Jazz, Perugia Calcio, Unicredit, Sir Safety Perugia, 2T Sport. Si ringraziano inoltre Jando Music, Hi-Jazz e Libera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!