Perugia, nuova ondata di gelo | Pronto il piano neve - Tuttoggi.info

Perugia, nuova ondata di gelo | Pronto il piano neve

Redazione

Perugia, nuova ondata di gelo | Pronto il piano neve

Weekend all'insegna delle basse temperature e della pioggia battente | Borghesi e Mirabassi (Pd) "Ripristinare il serivizio neve"
Ven, 13/01/2017 - 08:47

Condividi su:


L’Umbria, e Perugia, ancora nella morsa del freddo. Un weekend all’insegna del gelo e, già da venerdì, della pioggia battente. Pioggia su Lazio, Campania, Umbria, Toscana, Marche, Abruzzo e Sicilia con rischio nubifragi. E ancora neve a quota 900 – 1200 metri.

I bollettini meteo annunciano così una nuova perturbazione in arrivo direttamente dal Nord Europa. Gli esperti dicono che che potrebbe protrarsi per almeno dieci giorni. Dalla prefettura di Perugia assicurano che è pronta la pianificazione contenuta nel piano neve, con particolare riguardo a quelle strade che sono state maggiormente interessate da intense nevicate e che hanno un più elevato impatto sulla viabilità complessiva della provincia.

Dalle file dei banchi del Pd in Comune, però, c’è chi però pensa al peggio. I consiglieri (Pd) Alvaro Mirabassi e Erika Borghesi hanno presentato un ordine del giorno che impegna sindaco e giunta al ripristino del “servizio neve” – servizio accessorio concordato con Gesenu e rimosso all’inizio della nuova sindacatura – che garantiva ai cittadini l’intervento tempestivo di personale e mezzi spargisale atti allo sgombero delle strade. “Nei prossimi giorni – scrivono i consiglieri comunali – auspichiamo che non si ripetano scene già viste durante la breve nevicata della scorsa Epifania e che i cittadini non vengano messi in condizioni di ulteriore disagio e/o pericolo“.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!