Perugia, niente più buche sulla strada per la Città della Domenica

Perugia, niente più buche sulla strada per la Città della Domenica

Iniziati i lavori di risanamento che continueranno dopo Pasqua | Calabrese “Biglietto da visita per turisti diretti al parco”

La Città della Domenica è un bellissimo parco dal fascino di un tempo lontano, ma lasciamo stare le condizioni della strada piena di buche enormi… altro che montagne russe!” Recita così una delle tante recensioni che turisti da tutta Italia, e non solo, hanno lasciato in giro sulla Città della Domenica, oltre 45 ettari di parco a Perugia. Ma finalmente, dopo tanti anni, è stato approvato il piano per il rifacimento integrale di quella strada di accesso che collega la parte alta di Ferro di Cavallo con il parco dedicato alle famiglie.

>>Risanamento buche, restyling strada per la Città della Domenica

Una strada, forse la peggiore di Perugia, ad uso pubblico ma la cui pertinenza è privata. Così Comune e la gestione del parco a tema di Perugia si sono messi a tavolino e deciso, una volta stabilità e garantita la qualità dell’intervento, di occuparsene economicamente a metà.

I lavori su chilometro di strada, il più dissestato della città, sono iniziati mercoledi e andranno avanti dopo la pausa di Pasqua. All’incirca una decina di  giorni di cantiere, frutto dell’accordo tra la Città della Domenica e il Comune di Perugia, e che tornerà a rendere fruibile l’arrivo al grande parco a tema della città. “È questa la prima volta che si mette mano a questa strada che per decenni è stato lasciata senza manutenzione – spiega l’assessore Francesco Calabrese – . Al momento si sta lavorando  alla messa in sicurezza del piano stradale – spiega l’assessore Francesco Calabresepoi, dopo Pasqua,  verrà realizzato il tappetino“. Tutto per far tornare questa strada il “bel biglietto da visita per i turisti che accederanno al nostro parco divertimenti“.

@Riproduzione riservata