Perugia, molesta la figlia undicenne della vicina: ottantenne a processo - Tuttoggi.info

Perugia, molesta la figlia undicenne della vicina: ottantenne a processo

Sara Minciaroni

Perugia, molesta la figlia undicenne della vicina: ottantenne a processo

Il fatto è avvenuto nel 2012. Ieri la decisione del gip Giangamboni
Mer, 08/02/2017 - 20:27

Condividi su:


Era andata nel campo del vicino di casa perché c’erano degli animali tra cui un agnellino che tutti i bambini del vicinato coccolavano. Invece quel giorno di maggio 2012, quella bimba di appena undici anni, tornò a casa sconvolta e la sera raccontò tutto ai genitori. Gli disse che quel vicino di casa le aveva chiesto se avesse mai visto un organo genitale maschile e poi le aveva messo la mano tra le gambe.

Denuncia e indagini I genitori denunciarono immediatamente e la bambina confermò le accuse anche con il pm. Nell’immediato il gip dispose anche un divieto di avvicinamento a meno di 200 metri dalla minore ma, pochi mesi dopo, su istanza del difensore dell’uomo, il divieto venne revocato. Tanto è vero che, anche adesso, a cinque anni di distanza quell’uomo passa tutti i giorni davanti all’abitazione della minorenne.

Ogni giorno Ieri mattina, il gip Carla Giangamboni lo ha rinviato a giudizio per violenza sessuale su minore. L’uomo, con il benestare del pm avevagià provato a chiudere due volte il suo conto con la giustizia con due patteggiamenti, entrambi rigettati dal gip Alberto Avenoso. Il processo inizierà il 7 novembre prossimo. La bambina intanto è diventata una giovane ragazza, ma ogni giorno vede chi non vorrebbe vedere mai più.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!