Perugia, Marsciano e Piegaro interruzione programmata dell'energia elettrica - Tuttoggi.info

Perugia, Marsciano e Piegaro interruzione programmata dell’energia elettrica

Redazione

Perugia, Marsciano e Piegaro interruzione programmata dell’energia elettrica

La prossima settimana lavori sulla rete dell'Alta Tensione | Enel provvederà a installare dei gruppi elettrogeni per diminuire i disagi
Ven, 13/04/2018 - 12:26

Condividi su:


La prossima settimana, da lunedì 16 a domenica 22 aprile, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, eseguirà due interruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico per gruppi ristretti di utenze nei territori comunali di Perugia, Marsciano e Piegaro per consentire alla società TERNA, che gestisce le linee elettriche di alta tensione, di eseguire lavori di manutenzione e potenziamento, attraverso la sostituzione della fune di guardia, agli elettrodotti Marsciano-Pietrafitta e Ramazzano-Ponte Rio.

L’esecuzione delle operazioni in sicurezza richiede il “fuori servizio programmato” di alcune linee di media tensione nel territorio. E-distribuzione, per diminuire i disagi, installerà alcuni gruppi elettrogeni per garantire alimentazione elettrica alle aree oggetto di intervento durante i giorni di lavoro: per questo le interruzioni si limiteranno alle operazioni di installazione e attivazione dei gruppi elettrogeni e all’esecuzione di alcune manovre sulle linee per la distribuzione ottimale dei carichi elettrici.

Le interruzioni temporanee del servizio elettrico riguarderanno gruppi ristretti di utenze all’interno dei perimetri comunali suddetti tra Marsciano capoluogo, Marcurischio, San Fortunato, Compignano, Montelagello, Fontana ed aree limitrofe; Resina, Ponte Pattoli, Cordigliano, Montelaguardia, Montebagnolo e Ponte Rio.

I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rinviati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!