Perugia, lavori alla rete elettrica martedì e venerdì | La mappa - Tuttoggi.info

Perugia, lavori alla rete elettrica martedì e venerdì | La mappa

Redazione

Perugia, lavori alla rete elettrica martedì e venerdì | La mappa

In programma tre interventi di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico di Perugia per il rinnovo di degli impianti elettrici e la connessione alla rete elettrica di nuove forniture in alcune zone del territorio comunale
Lun, 04/06/2018 - 17:22

Condividi su:


E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che martedì 5 giugno e venerdì 8 giugno effettuerà tre interventi di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico di Perugia per il rinnovo di degli impianti elettrici e la connessione alla rete elettrica di nuove forniture in alcune zone del territorio comunale.

Gli impianti, che trasformano l’energia da media a bassa tensione per portarla ad aziende, attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, saranno rinnovati attraverso l’installazione di nuova componentistica elettromeccanica automatizzata, che garantirà efficienza del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio. Insieme alla connessione alla rete elettrica di nuove utenze sarà anche effettuato il riassetto dei carichi per assicurare una distribuzione dell’energia equilibrata in tutte le aree interessate dai lavori.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni temporanee del servizio elettrico che E-Distribuzione dividerà su più giorni e circoscriverà a gruppi ristretti di utenze grazie a bypass da linee di riserva, come da indicazioni seguenti: martedì 5 giugno, dalle ore 8.30 alle 12:30, Perugia centro, alcune utenze di via Annibale Vecchi e via Beatrice; venerdì 8 giugno, dalle 9:30 alle 12:30, Perugia Ponte San Giovanni pochi civici di via della Spiga; venerdì 8 giugno, dalle 8:30 alle 13:30, Perugia centro poche utenze di via Machiavelli.

Un intervento analogo sarà effettuato mercoledì 6 giugno, dalle ore 9:30 alle 11:00, a Deruta cabina elettrica “Fanciullata” con interruzione per poche utenze comprese tra via Madonna dei Ranucci, via del Ponte, via Caporali, strada Fanciullata.

In tutte le circostanze i clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!