Perugia, la Fiera del Melo tra scienza e creatività - Tuttoggi.info

Perugia, la Fiera del Melo tra scienza e creatività

Redazione

Perugia, la Fiera del Melo tra scienza e creatività

Presenze e entusiasmo hanno inaugurato la seconda edizione dell’evento. Domani 3 giugno un programma ricco di workshop e laboratori | A Perugia anche la blogger Silvana Santa che parlerà del suo libro “Una mamma green”
Ven, 02/06/2017 - 18:16

Condividi su:


Si è aperta ieri la seconda edizione della Fiera del Melo, l’evento presentato dalla Fondazione POST (Perugia Officina della Scienza e della Tecnologia), in collaborazione con l’Associazione Make e con il patrocinio del Comune di Perugia. Domani alle ore 15 taglio del nastro per quella che si presenta come una grande officina creativa a cielo aperto, pensata per i bambini e per le loro famiglie, in scena a Perugia fino al 4 giugno in Piazza del Melo, sede del POST.

Una presenza di pubblico che ha superato le aspettative, calorosa e partecipata, e che ha inaugurato nel migliore dei modi il primo giorno della manifestazione che vuole trasformare Piazza del Melo in una vera e propria officina creativa dedicata ai più piccoli.

Oltre trenta artigiani provenienti da tutta Italia, ma anche numerosissime attività laboratoriali e didattiche pensate per bambini di ogni età. Una tre giorni che prenderà vita grazie allo speciale binomio tra sapere tecnologico e abilità manuali. Artigianato, scienza, tecnologia e creatività saranno il fil rouge di tutto il programma della kermesse: oltre alla mostra mercato, le famiglie avranno una ricchissima scelta di attività a cui partecipare, tanti i laboratori scientifici e digitali, workshop creativi, sfide all’aria aperta, ma anche giochi “di una volta”, performance live e cibo, adatto ai bambini, con autentici sapori umbri uniti alle golosità di frutta e verdura del territorio.

Non chiamatelo mercatino!
Oltre 30 artigiani provenienti da tutta Italia esporranno le proprie creazioni in una mostra mercato davvero originale dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. Una vera e propria conferma del successo già riscosso durante la prima edizione: tanti i makers che dalla Lombardia, Toscana, Marche, Emilia fino alla Campania e la Puglia arriveranno a Perugia carichi di creatività e originalità, parlando con amore, cura dei dettagli e passione la lingua dei bambini.

Manualità e creatività
“Alchimia in 3D” per i tanti momenti di intrattenimento formativi e divertenti in un ambiente attento alle necessità creative e culturali dei più piccoli.

E naturalmente scienza e tecnologia
Tante, infatti, le proposte ludico-formative per bambini dai 3 agli 11 anni che, guidati da operatori specializzati, potranno sperimentare e giocare con la scienza e le nuove tecnologie.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!