PERUGIA, IN OSPEDALE PER ABORTI FUORILEGGE. 5 INDAGATI. LE INDAGINI DEI NAS - Tuttoggi.info

PERUGIA, IN OSPEDALE PER ABORTI FUORILEGGE. 5 INDAGATI. LE INDAGINI DEI NAS

Redazione

PERUGIA, IN OSPEDALE PER ABORTI FUORILEGGE. 5 INDAGATI. LE INDAGINI DEI NAS

Sab, 22/05/2010 - 15:44

Condividi su:


Aborti clandestini praticati in una clinica di Pergia. È l’inquietante scoperta fatta dai militari del Nas di Perugia le cui indagini hanno portato all’emissione di cinque avvisi di garanzia da parte del pm Sergio Sottani. I protagonisti della squallida vicenda sono un ginecologo, la sua segretaria, un dipendente ospedaliero, un'ostetrica e un extracomunitario: a loro, a vario titolo, vengono contestati i reati di peculato, ricettazione e interruzione di gravidanza fuori dai termini previsti per legge. L'operazione denominata “Erode”, ha rilevato la violazione delle norme che disciplinano l'interruzione di gravidanza all'interno del nosocomio perugino. Gli accertamenti dei militari hanno permesso di accertare che il ginecologo, in più occasioni, forniva suggerimenti alle pazienti per sfuggire le prescrizioni temporali imposte dalla legge sull'interruzione di gravidanza volontaria, e poter così praticare un aborto terapeutico: il medico in buona sostanza, stando ai risultati delle indagini, si sarebbe prestato ad attestare un periodo di gestazione inferiore a quello reale. Tra le operazioni illegali scoperte c'è anche il caso di una donna extracomunitaria obbligata dal compagno a firmare il consenso all'aborto: l’uomo ha raggirato in pratica la propria compagna che non conosce la lingua italiana. La donna, incinta di due gemelli, sarebbe così stata costretta ad interrompere la gravidanza. Gli accertamenti hanno inoltre consentito di verificare la sottrazione, da parte del ginecologo, in concorso con altri indagati, di alcune apparecchiature sanitarie successivamente impiegate nel proprio studio privato. Le attrezzature, il cui valore ammonta a 100mila euro, è stato sequestrato dai carabinieri.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!