Perugia, in manette il ladro di via Birago / Ripuliva le auto in sosta - Tuttoggi.info

Perugia, in manette il ladro di via Birago / Ripuliva le auto in sosta

Alessia Chiriatti

Perugia, in manette il ladro di via Birago / Ripuliva le auto in sosta

Provvidenziale la chiamata di un cittadino / Denunciato anche per false dichiarazioni
Mar, 03/03/2015 - 11:07

Condividi su:


Preso grazie alla chiamata di un cittadino. Nella serata tra lunedì 2 e martedì 3 marzo, poco prima della mezzanotte, la Polizia si è subito precipitata in via Birago dopo la segnalazione  di un maghrebino intento a rubare nelle automobili in sosta.

La telefonata – La persona che ha chiamato il 113 ha fornito una descrizione precisa dell’abbigliamento dell’uomo, e ciò ha permesso agli agenti di rintracciarlo a breve distanza dal teatro del suo ultimo furto.

Il predone – Il ladro – L.F. le sue iniziali – è un algerino del 1969, ampiamente noto alle forze dell’ordine in quanto più volte denunciato per lesioni personali, oltraggio e resistenza a P.U., spaccio di sostanze stupefacenti, nonché, soprattutto, per reati contro il patrimonio. L’uomo aveva preso di mira una Mercedes in sosta, danneggiandone lo sportello anteriore sinistro ed asportando un coltello in acciaio e un ombrello. Quando è arrivata la Volante, era già in procinto di forzare un secondo veicolo. Per questo gli agenti ipotizzano che il programma di L.F. fosse quello di danneggiare una serie di automobili in sosta, facendo razzia di qualsiasi oggetto di valore vi fosse stato all’interno.

L’arresto – Una volta condotto in Questura l’algerino è stato arrestato in flagranza per furto aggravato e verrà processato per direttissima. Inoltre, a carico di L.F. è scattata una denuncia per false dichiarazioni sull’identità personale a pubblico ufficiale, visto che inizialmente l’uomo aveva indicato agli agenti delle generalità non veritiere. Infine, la Polizia ha contattato il proprietario della Mercedes, il quale ha immediatamente riconosciuto come suoi gli oggetti di cui l’algerino si era impossessato e ne ha perciò ottenuto la restituzione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!