Perugia, il Gran Ballo tra damigelle e cavalieri | FOTO - Tuttoggi.info

Perugia, il Gran Ballo tra damigelle e cavalieri | FOTO

Redazione

Perugia, il Gran Ballo tra damigelle e cavalieri | FOTO

L'evento, organizzato dal Rotaract club Perugia Est, riprende una tradizione antica: il ballo delle debuttanti
Lun, 24/04/2017 - 12:09

Condividi su:


Una serata di danze a suon di valzer tra damigelle e cavalieri. E’ il Gran Ballo di Perugia, l’evento che si è svolto il 22 aprile e che riprende una tradizione antica, che affonda le sue radici nella Francia del ‘700 e che, ancora oggi, fa sognare le giovani donne di tutto il mondo: il ballo delle debuttanti. I cadetti e debuttanti sono arrivati a bordo dell’autobus notturno Gimo, il servizio di trasporto pubblico pensato per gli studenti unversitari.

Da “Adè me fo bellino” a “Gimo” | Quando il ‘donca’ non perdona

Sedici giovani coppie hanno partecipato al Gran Ballo di Perugia, organizzato come di consueto dal Rotaract Perugia Est nelle sale affrescate di Palazzo Gallenga Stuart, attuale sede dell’Università per stranieri. Il ricavato della serata che, come richiedeva il dress code ha visto seduti ai tavoli signore e signori eleganti in abito scuro, andrà in beneficenza.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!