Perugia, Fronduti presidente della I Commissione - Tuttoggi.info

Perugia, Fronduti presidente della I Commissione

Redazione

Perugia, Fronduti presidente della I Commissione

Il Pd accanto ai pentastellati / Rosetti alla vicepresidenza
Ven, 08/08/2014 - 17:43

Condividi su:


Continuano i lavori nelle Commissioni di Palazzo dei Priori. Oggi è stata la volta dela I Commissione Consiliare Permanente (Affari istituzionali), che ha provveduto questa mattina ad eleggere il Presidente ed il Vice Presidente.
In rappresentanza della maggioranza, il capogruppo di Forza Italia Sorcini ha proposto per la Presidenza Armando Fronduti, sempre di Forza Italia.
A nome del Movimento 5 Stelle Stefano Giaffreda ha proposto per la Vice Presidenza il capogruppo del M5S Cristina Rosetti.
In rappresentanza di PD e Socialisti, il consigliere Miccioni ha annunciato l’intenzione della coalizione di centro-sinistra di sostenere la candidatura di Cristina Rosetti. “Rilevo, tuttavia, che il M5S non ha avuto la stessa sensibilità nel sostenere i nostri candidati nelle altre Commissioni”.
All’esito della votazione segreta, è risultato eletto Presidente Fronduti con 10 voti, mentre Rosetti è stata eletta vice Presidente con 5 voti. Una scheda bianca.
Dopo la votazione, Arcudi ha preso la parola per esprimere soddisfazione nell’aver completato le nomine in tutte e 5 le commissioni, affinchè il Comune possa finalmente lavorare in modo completo.
“C’è una consuetudine consolidata nella nostra Amministrazione, ossia che gli Assessori si presentino nelle varie commissioni al fine di illustrare le singole linee programmatiche. Ciò per mettere in condizione tutti i consiglieri di conoscere i progetti dell’Amministrazione. Auspico che queste audizioni possano essere svolte a partire dalle prossime sedute e, comunque, prima della presentazione delle linee programmatiche del Sindaco in Consiglio Comunale”.
Camicia ha annunciato che si prospettano cinque anni di duro lavoro “per recuperare una Perugia ferita”.
Nell’accogliere la richiesta di Arcudi, il consigliere di Forza Italia ha tuttavia fatto rilevare che nei 10 anni da lui trascorsi in Comune in veste di consigliere di opposizione è sempre stato molto difficile incontrare gli Assessori in Commissione e, tantomeno, ad inizio legislatura per ascoltare i loro progetti di mandato.

Le altre commissioni:

Perugia, Cenci eletto presidente commissione urbanistica

Perugia, Mori eletta presidente Commissione Controllo Garanzia

Perugia, Commissione Cultura / Felicioni presidente

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!