Perugia, Finanza scopre serra di marijuana in appartamento a Fontivegge - Tuttoggi.info

Perugia, Finanza scopre serra di marijuana in appartamento a Fontivegge

Redazione

Perugia, Finanza scopre serra di marijuana in appartamento a Fontivegge

Denunciato il proprietario dell'immobile | Una trentina le segnalazioni, du cui 5 a minorenni, per uso di stupefacenti nei controlli dell'area della Stazione
Mar, 11/04/2017 - 11:11

Condividi su:


Centinaia i controlli nel quartiere Fontivegge e nelle aree adiacenti allo scalo ferroviario portati a termine dai “Baschi Verdi” del Gruppo della Guardia di Finanza della provincia di Perugia con l’ausilio delle unità Cinofile, che hanno consentito nelle ultime settimane di sequestrare più di 100 grammi di sostanze stupefacenti di vario tipo.
Per 3 consumatori, di età compresa tra 16 e 45 anni, il rilevante quantitativo detenuto ha fatto scattare anche la segnalazione alla locale Procura della Repubblica.
In un caso, le attività di perquisizione condotte nei confronti di uno studente di 20 anni hanno svelato la presenza, nel proprio appartamento, sempre nella zona di Fontivegge, di una vera e propria serra. Il giovane, oltre ai semi, aveva acquistato speciali attrezzature per il controllo dei cicli dell’irraggiamento, dell’umidità e dell’areazione, costituiti da timers, lampade UVA/UVB, igrometri e ventilazione forzata, che stava allestendo per la coltivazione “indoor”delle piante di marijuana. L’intero materiale è stato sottoposto sotto sequestro prima che il ragazzo riuscisse a realizzare la propria “piantagione privata”.

Ben 25 soggetti sono stati segnalati all’Autorità Prefettizia per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
Tra questi, spicca la presenza anche di 5 minorenni. Durante i controlli, i Finanzieri hanno riscontrato anche altre irregolarità: in 7 casi si è proceduto all’immediato ritiro delle patenti per guida in stato di ebrezza o perché i conducenti delle autovetture controllate sono stati sorpresi in possesso di sostanze psicotrope.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!