Perugia, Festa della Repubblica / Il tricolore su Palazzo dei Priori - Tuttoggi.info

Perugia, Festa della Repubblica / Il tricolore su Palazzo dei Priori

Redazione

Perugia, Festa della Repubblica / Il tricolore su Palazzo dei Priori

La "discesa" della bandiera / Con gli occhi all'insù a guardare i vigili del fuoco
Lun, 02/06/2014 - 16:01

Condividi su:


Sono stati i vigili del fuoco del comando provinciale perugino a srotolare, stamani alle 11, lungo la facciata di Palazzo dei Priori, una bandiera tricolore lunga
alcune decine di metri. L’operazione, portata avanti da due vigili che hanno disceso (imbracati con delle funi e con l’assistenza di due loro colleghi sul tetto), la storica facciata della sede municipale cittadina, è stata accolta dal lungo applauso delle decine di persone che stavano assistendo alla cerimonia ufficiale per la celebrazione della festa della Repubblica.
La “discesa” della bandiera è stata preceduta, di fronte alle varie autorità istituzionali, dall’esecuzione dell’inno d’Italia dalla resa degli onori ai gonfaloni di Regione Umbria e Provincia e Comune di Perugia. Presenti alla cerimonia le autorità istituzionali e il sottosegretario all’Interno, Gianpiero Bocci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!