Perugia, ex carabiniere rinviato a giudizio per falso e omissione di atti d'ufficio - Tuttoggi.info

Perugia, ex carabiniere rinviato a giudizio per falso e omissione di atti d’ufficio

Redazione

Perugia, ex carabiniere rinviato a giudizio per falso e omissione di atti d’ufficio

Per l'accusa avrebbe taciuto delle soffiate al suo superiore. Processo al via nel 2018
Mar, 17/01/2017 - 22:08

Condividi su:


Rinviato a giudizio per falso ideologico e omissione di atti d’ufficio. Per il carabiniere in congedo, per anni al nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Perugia, il processo inizierà a maggio del 2018. A chiedere che venisse rinviato a giudizio, oggi pomeriggio, è stato il pubblico ministero, Gemma Miliani. Dopo un paio d’ore di camera di consiglio, il gip Lidia Brutti ha disposto la celebrazione del processo. A difenderlo in aula, c’erano l’avvocato Francesco Falcinelli e la collega Maria Antonietta Salis.

Il primo episodio Secondo la ricostruzione della procura, il militare avrebbe omesso di depositare alcuni atti (un cd contenente delle immagini) agli atti di una inchiesta che all’epoca lui stesso stava seguendo. La procura della Repubblica di Perugia. In particolare, il carabiniere avrebbe omesso di informare l’autorità giudiziaria che un gioielliere da poco derubato aveva individuato quello che lui riteneva essere l’autore del furto nel suo negozio.

E il secondo Un’altra accusa invece è legata al fatto che il carabiniere non avrebbe né verificato né riferito al suo superiore gerarchico di alcune indicazioni ricevute da una fonte confidenziale relative ad un giro di spaccio e di armi. La difesa aveva chiesto il non luogo a procedere ma il gip ha ritenuto utile approfondire in sede dibattimentale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!