Perugia, evacua ovuli di eroina in Questura | Arrestato pusher con 22 dosi nell'intestino - Tuttoggi.info

Perugia, evacua ovuli di eroina in Questura | Arrestato pusher con 22 dosi nell’intestino

Redazione

Perugia, evacua ovuli di eroina in Questura | Arrestato pusher con 22 dosi nell’intestino

L'uomo era arrivato a Fontivegge da Roma
Dom, 09/07/2017 - 10:32

Condividi su:


La Polizia di Stato di Perugia ha provveduto a identificare alcuni passeggeri che, dalla stazione di Fontivegge, provenivano da Roma; tra questi è stato fermato un cittadino di origine africana con atteggiamento sospetto; l’uomo, accortosi che gli agenti lo stavano osservando, di eludere l’imminente controllo e, passando inosservato, ha cercato di dileguarsi.

Ma i poliziotti lo hanno raggiunto e fermato: dai successivi controlli è stato identificato per un quarantenne nigeriano, in regola con il permesso di soggiorno, ma senza un indirizzo né a Perugia né nella città di provenienza del convoglio.

Il cittadino straniero è stato quindi accompagnato in Questura per essere sottoposto ad accurata perquisizione e lì, non potendo fare diversamente, ha ammesso di essere un pusher e di aver ingerito diversi ovuli contenenti eroina.

Le dichiarazioni dell’uomo hanno trovato immediato riscontro, in quanto lo stesso ha evacuato i primi ovuli, trattenuti per un lungo viaggio; i successivi accertamenti ospedalieri hanno consentito di individuare ulteriori corpi estranei nel tratto intestinale, che sono poi stati espulsi nel corso del suo ricovero.

All’esito del narcotest effettuato sulla sostanza confezionata e trasportata, il cittadino nigeriano è stato tratto in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ristretto a Capanne. La droga sequestrata ha un peso complessivo di circa grammi 240, suddivisa in ben 22 ovuli termosaldati. Sono stati avviati gli approfondimenti investigativi volti ad accertare la provenienza dello stupefacente nonché i destinatari.

(foto archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!