Perugia, espulso per terrorismo Imam di 29 anni | Viminale "Per sicurezza dello Stato" - Tuttoggi.info

Perugia, espulso per terrorismo Imam di 29 anni | Viminale “Per sicurezza dello Stato”

Redazione

Perugia, espulso per terrorismo Imam di 29 anni | Viminale “Per sicurezza dello Stato”

Lo straniero era stato già segnalato alle forze di polizia nel 2010 in quanto imam e responsabile del centro di preghiera di via dei Priori
Gio, 01/06/2017 - 21:11

Condividi su:


Un cittadino marocchino, di 29 anni è stato espulso oggi dal territorio nazionale per motivi di sicurezza dello Stato. Lo fa sapere il Viminale. L’uomo espulso abitava senza fissa dimora a Perugia, dove in passato aveva studiato all’Università per Stranieri, allo stato senza permesso di soggiorno e fonti di reddito.

Lo straniero era stato già segnalato alle forze di polizia nel 2010 in quanto imam e responsabile del centro di preghiera di via dei Priori, nel capoluogo umbro, nonché per i suoi rapporti, ancora attuali, con il connazionale Abdelmoutalib Hadeg, monitorato dalla Digos perugina per la sua accertata contiguità con gli ambienti dell’estremismo islamico.

Inoltre, l’uomo, in occasione di una predica recentemente tenuta nel centro di preghiera, avrebbe divulgato messaggi dal tenore radicale, invocando “il taglio della testa per i non credenti” ed invitando i presenti, se chiamati da Allah, a sacrificare la propria vita. Rintracciato oggi a Perugia, in relazione alla sua condizione di irregolarità, è stato rimpatriato dalla frontiera dell’aeroporto di Bologna con un volo diretto a Casablanca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!