Perugia, delegazione spagnola di Osuna a palazzo dei Priori - Tuttoggi.info

Perugia, delegazione spagnola di Osuna a palazzo dei Priori

Redazione

Perugia, delegazione spagnola di Osuna a palazzo dei Priori

Il gruppo dell’Andalusia accolto dall’assessore Michele Fioroni
Mar, 14/11/2017 - 17:11

Condividi su:


E’ stato l’assessore Michele Fioroni ad accogliere, a Palazzo dei Priori, la delegazione spagnola del comune di Osuna, in provincia di Siviglia (Andalusia) e della Fondazione di Studi Universitari “Francisco Maldonado”, accompagnata dal prof. Marco Moschini, delegato Erasmus e Internazionale del Dipartimento di Filosofia, scienze sociali, umane e della Formazione dell’Università di Perugia.

La delegazione, composta da Rosario Andujar Torreon, Presidente della Fondazione Maldonado e Sindaco di Osuna, Juan Antonio Jimenez Pinto, Vicesindaco di Osuna, Yolanda Garcia Montero, vicepresidente della Fondazione di Studi Universitari Francesco Maldonado  e  Carlos Chavarria Ortiz, direttore della medesima fondazione e professore presso la Scuola Universitaria di Osuna, è in questi giorni in visita a Perugia, dati gli stretti rapporti di partenariato con l’ateneo perugino riguardo a programmi di sviluppo sull’educazione, anche nell’ambito di progetti europei congiunti.

Osuna è un centro artistico e culturale di una parte rurale della regione spagnola, al centro di un importante distretto economico e agricolo. Da alcuni anni il Comune e la Fondazione hanno promosso con l’Università di Siviglia un centro studi proprio ad Osuna, rinvigorendo una tradizione formativa nata nella cittadina andalusa già nel ‘500. Il centro è oggi frequentato anche da molti studenti dell’Università di Perugia, mentre molti sono anche gli studenti spagnoli che da Osuna arrivano nel capoluogo umbro per scambi formativi.

“Sono molte le analogie tra Perugia e Osuna –ha detto l’assessore Fioroni, al termie dell’incontro alla Sala Rossa- per cui oltre a rafforzare gli scambi studenteschi si può ipotizzare anche di sviluppare scambi economici, soprattutto in ambito rurale.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!