Perugia, Cardinale Bassetti in oncologia pediatrica - Tuttoggi.info

Perugia, Cardinale Bassetti in oncologia pediatrica

Redazione

Perugia, Cardinale Bassetti in oncologia pediatrica

Il saluto ai piccoli pazienti / Il messaggio di auguri per la Pasqua
Mer, 01/04/2015 - 15:24

Condividi su:


Ha scelto la struttura di Oncologia Pediatrica per un saluto a tutti i pazienti ricoverati al Santa Maria della Misericordia in vista della Pasqua. Il Cardinale Bassetti dopo la messa celebrata martedì sera nella Chiesa dell’Ospedale per il personale sanitario e le loro famiglie ha voluto intrattenersi con i bambini attualmente ricoverati presso la Oncologia Pediatrica, accolto dal Direttore Dr. Maurizio Caniglia, dalla Dott.ssa Donatella Bologni della Direzione Medica, dal caposala Lorenzo Duranti, dalle maestre della scuola interna che è stata istituita da oltre 15 anni, per permettere ai ragazzi di non interrompere l’attività scolastica, con Franco e Luciana Chianelli che da quando hanno perduto il loro figlioletto Daniele si dedicano all’assistenza dei bambini malati di leucemia. “Non è la prima volta che vengo a trovare i bambini malati ricoverati nell’Ospedale di Perugia ed è un compito sempre molto difficile doversi confrontare con la loro sofferenza e quella delle loro famiglie, con le preoccupazioni che la malattia si trascina dietro. Solo affidandomi alla Misericordia del Signore riesco a trovare la forza per incoraggiare tutti alla speranza ad affidarci alla volontà di chi ci ama sempre e comunque”. Il cardinale Bassetti si è intrattenuto per più di un’ora con il personale ed i piccoli pazienti, da lui sollecitati con domande e curiosità. Le operatrici sanitarie hanno proposto cori e canzoni ai quali si è unito lo stesso cardinale, che ha definito la musicoterapia “un momento di riposo e serenità“. Infine una bambina di 10 anni, da pochi giorni sottoposta al primo trapianto di midollo osseo, ha voluto fare omaggio al Presule di un quadro da lei stessa realizzato, raffigurante la Resurrezione. Per i bambini che giornalmente frequentano gli ambulatori per proseguire le terapie dopo il trapianto, il Cardinale Bassetti ha voluto lasciare un messaggio di augurio che ha consegnato alle maestre della scuola.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!