Perugia "campus diffuso" per oltre 600 studenti del Marco Polo e Turandot - Tuttoggi.info

Perugia “campus diffuso” per oltre 600 studenti del Marco Polo e Turandot

Redazione

Perugia “campus diffuso” per oltre 600 studenti del Marco Polo e Turandot

A Palazzo Gallenga le associazioni di categoria del settore immobiliare
Gio, 26/03/2015 - 12:48

Condividi su:


Definito in incontro promosso dall’assessorato allo Sviluppo economico del Comune di Perugia il protocollo d’intesa finalizzato alla creazione in città di un vero e proprio “campus diffuso”, con abitazioni selezionate e certificate per gli oltre 600 studenti cinesi dei programmi Marco Polo e Turandot che stanno frequentando i corsi di lingua e cultura italiana dell’Università per stranieri.

Studenti cinesi, il fascino sbiadito di Perugia / Task force per la sicurezza

I soggetti che hanno definito l’accordo, oltre al Comune e all’ateneo di Palazzo Gallenga, sono Fima e Fiaip, associazioni di categoria del settore immobiliare. In base all’intesa, gli studenti cinesi sceglieranno la propria abitazione nell’ambito di un ampio ventaglio di possibilità, sulla base delle diverse e specifiche esigenze. Sono previste inoltre assistenza tecnica e contrattualistica durante tutto il periodo della locazione. Il progetto è di estendere il servizio a tutti gli studenti dell’Università per stranieri di Perugia.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!