Perugia calcio, il campo dello stadio Curi a 360° - Tuttoggi.info

Perugia calcio, il campo dello stadio Curi a 360°

Redazione

Perugia calcio, il campo dello stadio Curi a 360°

Grazie agli "spherical video" immagini immersive con un effetto estremamente reale
Sab, 12/03/2016 - 10:26

Condividi su:


Un piccolo esperimento sul campo di calcio dello stadio Curi di Perugia. In occasione del match Perugia-Ternana l’AcPerugia Calcio della scorsa settimana con la collaborazione della Jstudios Snc e di Umbria Radio, emittente radiofonica ufficiale del Club biancorosso, ha realizzato il primo video con tecnologia 360° all’interno di uno stadio di calcio italiano, tornando ad aprire le porte del Curi alla tecnologia.  Un anno fa, infatti, all’interno dell’impianto sportivo, erano stati collocati degli ibeacon (sistema di geolocalizzazione che invia notifiche tramite bluetooth a tutti presenti) in occasione di Perugia-Bologna. Tornando al l’esperimento video effettuato in occasione del derby Perugia – Ternana, attraverso gli ‘spherical video‘ o video immersivi 360° si ha un effetto estremamente reale. Immagini ad alta spettacolorità in cui l’osservatore, tramite l’utilizzo di smartphone di ultima generazione, si immerge virtualmente in una nuova esperienza. L’utilizzo di cardboard (visori di cartoni 3D) rende questa esperienza ancora più interessante: basterà far partire il video è, muovendo lo smartphone, sembrerà di essere in campo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!