Perugia Calcio: si riparte da Benevento. Camplone: “Prontissimi per la ripartenza” - Tuttoggi.info

Perugia Calcio: si riparte da Benevento. Camplone: “Prontissimi per la ripartenza”

Redazione

Perugia Calcio: si riparte da Benevento. Camplone: “Prontissimi per la ripartenza”

Dom, 06/01/2013 - 12:07

Condividi su:


Francesco Balucani

Ci siamo. Conclusasi la sosta natalizia, torna in campo la magia del calcio professionistico. Il Perugia Calcio, reduce da un periodo lungi dal potersi definire positivo, affronterà domani il Benevento di mister Ugolotti in una trasferta potenzialmente ricca di sorprese. Gli ultimi ritrovati del calciomercato biancorosso saranno infatti probabilmente in campo dal primo minuto di gioco. Stiamo parlando di Francesco Cangi – rinforzo difensivo d’esperienza – e Gianluca Nicco – presentato questa mattina e gettato in mischia già da domani. Per entrambi vige l’incognita circa la condizione atletica, ma il vuoto sarà verosimilmente colmato da una buona dose di entusiasmo e agonismo. Nicco proviene da un lungo periodo riabilitativo durante il quale si è sostanzialmente allenato autonomamente, ma a detta dello staff medico biancorosso la sua prestazione in campo non provocherà ripensamenti o dubbi nella mente di mister Camplone. Russo, Lebran e Liviero dovrebbero completare, insieme a Cangi, il 4-3-3 allestito dal tecnico. A centrocampo Esposito resta confermato nel ruolo di regista, con Nicco e Moscati in appoggio. Nessuna novità per quanto riguarda il settore offensivo: Politano e Ciofani partiranno titolari, mentre Rantier e Fabinho restano in ballottaggio.
A Benevento i grifoni incontreranno una formazione strutturata per vincere il campionato. La presenza dei molti grandi nomi presenti nella rosa gestita da mister Ugolotti è stata resa possibile dalle ingenti spese della società campana e sebbene i risultati ottenuti finora non siano stati all’altezza delle aspettative non è bene abbassare la guardia. Camplone sembra dello stesso avviso: “La squadra avversaria è struttura con il preciso fine di vincere il campionato. La società spende molto ogni anno per ottenere il massimo, di conseguenza dovremmo rimanere accorti e sfruttare le occasioni che ci saranno date. Sta a noi fare la partita giusta. In ogni caso sono loro che dovranno preoccuparsi di noi, non solo il contrario. Siamo prontissimi per la ripartenza. Durante la settimana abbiamo lavorato tanto e bene. La squadra è viva e reattiva. Cangi scenderà in campo dal primo minuto. Per quanto riguarda Nicco valuteremo la situazione e decideremo di conseguenza. Già da domani cercheremo comunque di ottenere la vittoria, come sempre.”
Riportiamo le parole di Gianluca Nicco, presentato questa mattina in occasione della conferenza stampa tenuta da Andrea Camplone: “Per me questa è una grandissima opportunità e ho accettato immediatamente. Non vedo l’ora di scendere in campo dopo quella che per me è stata una lunga pausa. La mia ultima partita ufficiale risale infatti al sette maggio (prima dell’infortunio n.d.r). Ho ricominciato ad allenarmi autonomamente dallo scorso settembre. Non ho ancora avuto modo di conoscere bene il resto del gruppo, però mi hanno fatto una buonissima impressione. Questa settimana mi sono allenato molto bene e se il mister deciderà di farmi giocare dal primo minuto già da domani sarò pronto a dare il 120%.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!