Perugia Calcio: espugnato il ‘Santa Colomba’ di Benevento. 0-1 il risultato - Tuttoggi.info

Perugia Calcio: espugnato il ‘Santa Colomba’ di Benevento. 0-1 il risultato

Redazione

Perugia Calcio: espugnato il ‘Santa Colomba’ di Benevento. 0-1 il risultato

Dom, 06/01/2013 - 20:57

Condividi su:


Partita priva di particolari emozioni quella disputata allo stadio ‘Santa Colomba’ tra Benevento e Perugia Calcio. Il risultato finale – 0-1 per gli ospiti – proietta i biancorossi verso il vertice della classifica, nonostante la squadra non si sia resa protagonista di una prestazione eccellente. Una difesa sostanzialmente ordinata e ben equilibrata ha permesso al Grifo di proteggere con esiti soddisfacenti la porta difesa da Koprivec, mentre i reparti avanzati hanno mancato di mostrare il loro lato migliore. Nessuna azione saliente da segnalare nel corso della prima mezz’ora di gioco. Le squadre stentano ad avviare iniziative di sorta, preferendo un placido e reciproco studio lungo la linea mediana del campo. Al 37’ Ciofani rompe l’incanto e incorna con maestria l’ottimo cross giunto dalla destra ad opera di Moscati, portando così in vantaggio i suoi. Onore al merito per avere sfruttato l’unica occasione ottenuta nel corso della prima frazione di gioco.
Stessa sceneggiatura per quanto concerne la ripresa. Malgrado una maggiore aggressività dei padroni di casa, poche rimangono le occasioni da ambo le parti, potenzialmente enumerabili sulle dita di una mano. Oltre ad una pericolosa punizione di Politano e un rigore reclamato dai campani senza successo, non v’è nulla da aggiungere. Il triplice fischio pone fine alla partita.
Buona la prestazione dei nuovi arrivati, Cangi e Nicco. Entrambi hanno dato prova di essere in una condizione atletica positiva e di potersi inserire senza sforzo negli schemi di mister Camplone. L’obiettivo ora è quello di consolidare e rafforzare l’attuale posizione in classifica, e dare continuità ai risultati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!