Perugia, banda degli assegni "cabrio" e conti con documenti falsi - Tuttoggi.info

Perugia, banda degli assegni “cabrio” e conti con documenti falsi

Redazione

Perugia, banda degli assegni “cabrio” e conti con documenti falsi

Cinque le persone denunciate, almeno quattro le truffe accertate in banca / I carabinieri chiedono di riconoscerli
Ven, 12/09/2014 - 15:48

Condividi su:


Associazione a delinquere, falso e truffa. Per questi reati cinque persone sono state denunciate dai carabinieri della sezione polizia giudiziaria di Perugia: Tutti originari del napoletano si sarebbero presentati in diversi istituti di credito chiedendo di aprire un conto corrente per poi depositarvi assegni e poco dopo ritirare contanti. Peccato che poi gli assegni si siano rivelati titoli non validi. Piccole cifre, tali da non destare l’immediato sospetto degli impiegati di banca e far andare a buon fine una truffa a tutti gli effetti.

Da un direttore di filiale zelante che ha deciso di chiamare i carabinieri è scattata l’indagine, diretta dal colonnello Giovanni Mele e che ha portato alla individuazione della “banda” composta dalle 5 persone le cui foto sono state diffuse proprio dai militari affinchè alcune potenziali vittime possano riconoscerle, anche se si presentavano con documenti falsi: Rita Papa, 25 anni, di Napoli, Sergio Ferdinandi, 46 anni, Pomigliano d’Arco, Salvatore Ricciardi 32enne di Napoli, Immacolata Norato 27 anni, di Castellammare di Stabia e Vincenzo Borriello 34enne di Napoli.

Sarebbero quattro i casi accertati dai militari. Le indagini proseguono quindi per ricostruire tutte le mosse della banda e l’eventuale presenza di altri complici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!