Perugia, la polizia arresta un pregiudicato - Tuttoggi.info

Perugia, la polizia arresta un pregiudicato

Redazione

Perugia, la polizia arresta un pregiudicato

Gli agenti hanno scortato l'uomo a Capanne dove sconterà 2 anni e 9 mesi di carcere
Gio, 02/03/2017 - 13:52

Condividi su:


Nei gironi scorsi gli agenti della squadra mobile di Perugia hanno eseguito la cattura di un pregiudicato destinatario di un provvedimento definitivo di condanna, un albanese del 1984, conosciuto anche con un alias, domiciliato in provincia e già noto alle forze di polizia locali per i suoi trascorsi nell’ambito dei delitti contro il patrimonio e della sua posizione irregolare sul territorio nazionale.

Il provvedimento, volto all’esecuzione della pena detentiva, è riferito ad un episodio di una rapina aggravata commessa a Piegaro nel dicembre del 2006 quando, approfittando del rapporto di conoscenza con un pensionato per il quale aveva effettuato alcuni lavori edili, dopo una cena lo aveva aggredito brutalmente. Dopo averlo legato e imbavagliato, gli aveva rubato il danaro contante ed aveva messo a soqquadro l’abitazione dell’anziano alla ricerca di preziosi. L’uomo venne condannato a 3 anni di reclusione ed al pagamento di una multa di 600 euro.

Ma torniamo ai giorni nostri. Lo scorso 22 febbraio, la Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Perugia – Ufficio Esecuzioni Penali, ha emesso a carico dello straniero un ordine di esecuzione per la carcerazione: al netto del periodo già sofferto in custodia cautelare in carcere, il condannato dovrà scontare altri 2 anni, 9 mesi e 24 giorni di reclusione. I poliziotti della mobile lo hanno raggiunto presso il suo attuale domicilio e lo hanno accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito. Poi è stato accompagnato a Capanne, dove sconterà la sua pena.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!