Perugia, al via la prima circoscrizione 4.0 - Tuttoggi.info

Perugia, al via la prima circoscrizione 4.0

Redazione

Perugia, al via la prima circoscrizione 4.0

In funzione dal 22 febbraio la postazione di Ponte Felcino | E’ la prima struttura del genere in Italia
Mar, 20/02/2018 - 13:57

Condividi su:


Da giovedì 22 febbraio sarà operativa la Circoscrizione 4.0, realizzata da Comune di Perugia e Cisco per consentire ai cittadini di prenotare e accedere a distanza dagli uffici periferici ai principali servizi comunali, utilizzando le più moderne tecnologie digitali.

La postazione di Ponte Felcino (Via G. Puccini, presso gli Uffici comunali) è la prima Circoscrizione 4.0 inaugurata in Italia, dotata di soluzioni di telepresenza e di collaborazione online Cisco, che permettono al cittadino di dialogare direttamente con l’addetto allo sportello comunale.

Abitanti del quartiere, professionisti e imprese, studi tecnici e ordini professionali possono prenotare appuntamenti con gli operatori comunali che lavorano a Palazzo Grossi, Palazzo dei Priori e Monteluce, da web (tramite PC o smartphone) o utilizzando un totem interattivo che si trova negli uffici della Circoscrizione 4.0. I cittadini possono anche “accedere al Sindaco” che può dare appuntamento a distanza, collegandosi in teleconferenza dalla sede centrale del Comune.

Il servizio è semplice da usare e accessibile a tutti i cittadini, compresi quelli con disabilità.

La gestione delle pratiche è, attualmente, garantita il martedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 per i servizi di anagrafe, il mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 per i servizi di edilizia privata, il giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 per i servizi rivolti alle imprese.

Progressivamente saranno ampliati sia i servizi che gli orari di utilizzo.

Per ulteriori informazioni sul servizio e modalità di accesso è possibile collegarsi al portale istituzionale del Comune di Perugia, all’indirizzo:

 http://4punto0.comune.perugia.it

oppure direttamente dalla Prehome del sito.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!