Cronaca

Perugia, al via alla ripulitura delle scalette del Duomo

Calmato il dibattito rovente sull’apertura di un choco – bar sotto le Logge di Braccio a Perugia, a mettere d’accordo la città c’è una bella notizia. All’alba dell’inaugurazione dell’attività a marchio Perugina, al fianco di Eugenio Guarducci si schiera un altro imprenditore che promette di ripulire a sue spese le scalette del Duomo di Perugia, utilizzando un particolarissimo macchinario di sua proprietà.

Michele Omicini, titolare di un’impresa di pulizie, promette di ripulire le scalette del Duomo a sue spese. L’obiettivo? Ridare decoro a quelle zone della città che l’hanno perso. Da Palazzo assicurano che i lavori inizieranno giovedì 9 giugno e si concluderanno sabato 11 giugno, in tempo per la rievocazione storica di Perugia 1416 ma anche per il taglio del nastro del choco – bar sotto le Logge. L’intervento di ripulitura delle scalette del Duomo, a quanto pare, si estenderebbe fino al muro di contenimento lungo una superficie di 100 metri quadrati. Il tutto utilizzando un sistema di ingegneria idrodinamica utilizzata anche per monumenti quali l’Ara Pacis a Roma.

 Guarducci, che definisce l’atto di Omicini “un primo importante effetto contagioso tra i cittadini e le imprese”, da perfetto comunicatore sui social lancia l’#effettocontagio.