Giovani ed Europa, a Perugia un nuovo sportello sulle opportunità - Tuttoggi.info

Giovani ed Europa, a Perugia un nuovo sportello sulle opportunità

Cristiana Mapelli

Giovani ed Europa, a Perugia un nuovo sportello sulle opportunità

In piazza del Melo il centro Eurodesk per rafforzare l’offerta di percorsi formativi tragli
Lun, 27/06/2016 - 11:42

Condividi su:


Un punto informativo per fornire ai giovani under 35 tutte le informazioni necessarie sui programmi di mobilità all’estero. Martedì inaugurerà il Centro Eurodesk di Perugia in piazza del Melo. Il Comune di Perugia, attraverso l’Informagiovani ha recentemente ottenuto l’accreditamento come Centro per la Mobilità Educativa Transnazionale dei giovani con l’obiettivo di favorire l’accesso dei giovani alle opportunità offerte dall’Europa per la mobilità transnazionale, la formazione formale e non formale, i tirocini, il lavoro, il volontariato.

Il Centro sarà gestito in partenariato con l’Associazione FORMA.Azione srl e sarà aperto al pubblico 2 volte a settimana: tutti i lunedì e mercoledì dalle ore 15 alle ore 18.30.

Eurodesk è la rete ufficiale del programma europeo Erasmus+ per l’informazione sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie in favore dei giovani e opera fin dal 1990 in 34 Paesi europei con oltre 1.300 punti di informazione decentrata sul territorio.

In Italia opera dal 1997 sotto la gestione di Eurodesk Italy, in cooperazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani e con le strutture ministeriali, regionali e degli enti locali preposte alle politiche europee ed in favore della gioventù.

L’apertura del Centro Eurodesk a Perugia rappresenta quindi una nuova opportunità per rafforzare l’offerta di percorsi formativi e di mobilità transnazionale rivolta ai giovani fino ai 35 anni d’età, e creare nuove sinergie con i diversi soggetti che operano in questo ambito nel territorio regionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!