Perugia, 5 aggressioni in pochi mesi | Sospesa licenza a discoteca - Tuttoggi.info

Perugia, 5 aggressioni in pochi mesi | Sospesa licenza a discoteca

Redazione

Perugia, 5 aggressioni in pochi mesi | Sospesa licenza a discoteca

Il provvedimento del questore dopo l’escalation di episodi di violenza dentro o fuori la discoteca con prognosi per i feriti dai 30 ai 50 giorni
Mer, 28/03/2018 - 13:12

Condividi su:


Il Questore di Perugia ha emesso provvedimento di sospensione della licenza di pubblico spettacolo nei confronti di una discoteca del capoluogo. Il provvedimento è conseguito all’escalation di episodi di violenza succedutisi negli ultimi mesi e verificatisi tutti o all’interno o immediatamente all’esterno del locale. In tutti i casi le conseguenze per le vittime sono state di lesioni con prognosi variabile dai 30 ai 5 giorni.

Un primo episodio risale alla fine di ottobre dello scorso anno allorché la Polizia intervenne a seguito della segnalazione di un accoltellamento fuori dalla discoteca. All’arrivo della Volante i poliziotti verificavano che, a seguito di un litigio per futili motivi con tre cittadini albanesi, un addetto alla sicurezza della discoteca era stato aggredito e violentemente percosso dai tre stranieri. Uno di questi colpiva con una coltellata all’addome la vittima che riportava una lesione addominale con prognosi di 15 giorni.

Nel febbraio di quest’anno, in occasione della ricorrenza di San Valentino, al termine della serata trascorsa a ballare, due ragazzi italiani venivano aggrediti da due cittadini stranieri nel parcheggio del locale. I due aggressori, sotto l’effetto dell’alcool, colpivano uno dei due ragazzi con bottigliate sul volto e testate tanto da procurargli la frattura del naso e una contusione non commotiva del capo con prognosi di 25 giorni.

Pochi giorni dopo, la Volante interveniva nuovamente alle prime ore del mattino per sedare una lite sfociata, nei pressi dell’ingresso della discoteca, tra tre avventori di origine magrebina. Uno di questi, che riportava una ferita al volto, riferiva di essere stato aggredito poco prima dai suoi connazionali in conseguenza di una lite insorta all’interno del locale. In conseguenza dell’aggressione, il magrebino riportava lesioni con prognosi di 21 giorni.

Nei primi giorni di marzo due giovani donne ricorrevano alle cure del pronto soccorso dopo aver riportato lesioni e contusioni al volto (con prognosi di 5 e 15 giorni) in conseguenza di aggressione da parte di un’altra ragazza, rimasta ignota, che si trovava all’interno del locale.

Pochi giorni dopo altri 4 ragazzi denunciavano di essere stati malmenati e percossi all’interno del locale da parte di addetti alla sicurezza. In conseguenza delle percosse, due di loro riportavano lesioni con prognosi di 30 giorni (frattura delle ossa nasali) e 5 giorni (Trauma facciale).

Nella mattinata odierna i poliziotti della Divisione polizia amministrativa della Questura hanno proceduto alla notifica del provvedimento questorile a carico del titolare dell’esercizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!