Perugia, 28 fucili e due revolver: scoperto arsenale in casa - Tuttoggi.info

Perugia, 28 fucili e due revolver: scoperto arsenale in casa

Redazione

Perugia, 28 fucili e due revolver: scoperto arsenale in casa

L'uomo, un 47enne, è rinchiuso a Capanne con una denuncia per ricettazione | Nel bagagliaio ritrovate pezzi armi rubate a Castel del Piano
Sab, 23/09/2017 - 13:18

Condividi su:


Un arsenale in casa e nel bagagliaio dell’auto. Con le accuse di detenzione e porto di armi comuni da sparo clandestine, detenzione illegale di munizionamento comune da sparo la polizia ha arrestato un 47enne perugino, pluripregiudicato e senza nessun porto d’armi. L’uomo è ora rinchiuso nel carcere di Capanne con una denuncia per ricettazione. Le indagini sono iniziata su un giovane di Perugia con numerosi precedenti in fatto di reati contro il patrimonio e nei cui confronti sussistevano fondati sospetti che potesse detenere armi o refurtiva.

La mobile, dopo aver perquisito la sua abitazione, ha rinvenuto due fucili da caccia calibro 12, risultati rubati in una abitazione di Castel del Piano il 10 aprile scorso. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per i reati di ricettazione e di detenzione illegale di armi comuni da sparo. Proseguendo le indagini si è poi arrivati al 47enne perugino, sottoposto di recente ad una misura alternativa alla detenzione sempre per reati contro il patrimonio. Gli uomini della questura hanno trovato nel bagagliaio della sua auto, una canna di fucile da caccia calibro 12 e parte del terzo fucile rubato a Castel del Piano. Nel garage di casa, invece, era nascosto un vero e proprio arsenale: 23 fucili ad avancarica; 2 fucili a canna sovrapposta, 2 fucili monocanna, 2 revolver a tamburo calibro 22. Queste ultime tutte armi clandestine poiché prive di matricola o altri segni identificativi. Nonché un fucile semiautomatico calibro 12 per cui sono in corso ulteriori accertamenti e 66 cartucce da caccia calibro 12. Sui motivi della detenzione di armi, dopo l’arresto, sono in corso approfondimenti investigativi. I due fucili e la canna del terzo fucile asportati in occasione del furto in abitazione a Castel del Piano sono stati riconosciuti come propri dal legittimo proprietario, e pertanto gli saranno restituiti una volta cessate le esigenze investigative e giudiziarie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!