Perugia 1416, Roberto Tittarelli è Capitano di Porta Sole - Tuttoggi.info

Perugia 1416, Roberto Tittarelli è Capitano di Porta Sole

Redazione

Perugia 1416, Roberto Tittarelli è Capitano di Porta Sole

Tutti le altre nomine, dal Console all'ALfiere | L'obiettivo è la vittoria per il palio nel 2017
Sab, 17/12/2016 - 16:57

Condividi su:


Venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 18.00, nella cornice dell’oratorio di Borgo Sant’Antonio a Perugia, in Corso Bersaglieri, si è tenuta la presentazione ufficiale del Magnifico Rione Porta Sole, in vista della prossima edizione di Perugia 1416. L’assemblea ha visto una partecipazione con oltre 50 persone presenti, provenienti da tutte le zone del territorio rionale.

Momento importante è stato quello del giuramento di fedeltà al Rione da parte del Collegio dei Savi, cui è seguito quello specifico del Console, del Capitano e dell’Alfiere sotto la “benedizione” del Priore, il professor Giuseppe Tufo, avvenuta con il tocco della spada. È stato nominato Capitano del Magnifico Rione di Porta Sole l’Avvocato Roberto Tittarelli, che al termine della cerimonia ha manifestato la soddisfazione per questo nuovo inizio, augurandosi che sia proprio il Rione di Porta Sole a festeggiare la vittoria del palio 2017. Alfiere è Paolo Tardio, Pro-Console Sonia Gavini, Massaro è Francesco Tugliani e Notaro Cristiana Sargentini. Completano il Consiglio dei Savi Mirella Pettirossi, pedina fondamentale del Rione già nella passata edizione, Maria Gioiella Casciari, Maria Luisa Moriconi e Gervasio Ragni. Ampiamente soddisfatto il Console del Rione, Francesco Pinelli, il quale ha affermato come ci sia “grande entusiasmo per questa manifestazione, che ha il grande pregio di unire acropoli e contado creando una forte, e forse mai vista prima, sinergia. Ovviamente – conclude il Console – lo spirito è quello di divertirci e di fare le cose insieme”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!