"Perugia 1416" agli Stati Generali della rievocazione storica di Firenze - Tuttoggi.info

“Perugia 1416” agli Stati Generali della rievocazione storica di Firenze

Redazione

“Perugia 1416” agli Stati Generali della rievocazione storica di Firenze

Una rappresentanza dell'Associazione ha presentato al pubblico l'evento che si terrà a Perugia l'11 e il 12 giugno
Dom, 10/04/2016 - 17:20

Condividi su:


Invitata al forum internazionale della rievocazione storica che si tiene in questi giorni a Firenze, organizzato dal Comitato per la valorizzazione delle associazioni e delle manifestazioni di rievocazione e ricostruzione storica della Regione Toscana, anche Perugia 1416 ha preso parte a questa importante occasione di incontro e dialogo tra le migliaia di persone che vivono il mondo della rievocazione storica.

Nel Palagio di Parte Guelfa, una rappresentanza dell’Associazione Perugia 1416 ha presentato al pubblico l’evento che si terrà a Perugia l’11 e il 12 giugno, distribuito brochure e altro materiale informativo inerente la manifestazione. Un’occasione importante per prendere numerosi contatti, ma soprattutto per allacciare rapporti con i presenti, che hanno mostrato notevole interesse verso la kermesse che Perugia si appresta a vivere.

Il forum, che intende porre l’attenzione delle istituzioni, associazioni e università sulla normativa, i progetti, gli eventi e le persone protagoniste del mondo della rievocazione storica, ha rappresentato così un palcoscenico ulteriore per promuovere la città e la sua iniziativa dedicata Braccio Fortebracci.

Gli Stati Generali sono un momento di dialogo collettivo, espressione di molti punti di vista: rievocatori, ricostruttori, archeologi, antropologi, istituzioni, mondo accademico, organizzatori di eventi, divulgatori, tour operator, associazioni, federazioni, appassionati e curiosi possono confrontarsi nell’ottica di affermare la Rievocazione Storica come espressione privilegiata di crescita sociale, culturale e turistica.

Un palcoscenico per un confronto utile a dare risalto all’importanza di rievocare e ricostruire il passato e la storia delle tradizioni anche come volano per proiettarsi verso il futuro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!